lunedì 25 giugno 2012

Hug on the dancefloor

Leggevo il post di Chica, e mi è venuto in mente ciò che è successo venerdì.
Piccolo riepilogo. Io facevo parte di un gruppo di amici dal 2006, molto affiatato e che ho sempre difeso strenuamente. Nell'estate scorsa mi è stato fatto un torto che non ho mai digerito. Quindi dopo mesi di silenzio dove uscivo ma non con la stessa foga di sempre, ho deciso di rendere tutto pubblico come motivi del perchè mi comportavo così e i nomi che avevano causato questo. E siccome quando io mi punto su una decisione non mi guardo più indietro non ho più pensato a loro. Fino a venerdì.
L'autore della mia "fuga" dal gruppo si avvicina e saluta la persona accanto a me a voce, menre a me tende solo la mano. Io saluto con la testa e gli stringo la mano. Però succede qualcos'altro. Vedo da lontano un'altra persona. L'unica di quel gruppo che posso dire che mi manchi sul serio. Perchè nonostante tutti dicano che sia un merda, che parla male delle persone, con me è sempre stata una persona vera. Potete dire: si ma chi parla male degli altri con te parla male di te con gli altri. Vero. Ma il rapporto con lui è sempre stato diretto e sincero. Sta di fatto che passo fra la pista da ballo (locale sulla spiaggia con musica) e me lo trovo davanti. E mi abbraccia. Tutti gli altri ballando intorno, e noi abbracciati. Lui mi diceva frasi del tipo: "Ma che cazzo di fine hai fatto?" oppure "Torna a uscire e sbattitene degli altri, ca funti rottu accallonausu." (trad. che sono tutti accallonati, inteso come non hanno voglia di far nulla).
Non ho bisogno di gesti plateali per capire il valore di una persona. Lui, come Jack, Auro, Lode e anche Lu e Mannu, so che sono persone sul quale posso contare anche se passo mesi e mesi senza sentirli o vederli. Sono persone di cui mi fido ciecamente.

6 commenti:

  1. posso dire che "chi parla male degli altri con te parla male di te con gli altri" è una cavolata? se mi stai simpatico perchè dovrei parlare male di te come faccio con chi mi sta sulle balls?!

    RispondiElimina
  2. Quel ragazzo ha avuto coraggio a dirti che gli manchi, tu avresti potuto rispondergli che sei amdato avanti con la tua vita e che non te ne frega più niente di lui.
    W le amicizie ritrovate :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non è vero che non mi interessa più nulla.. è che non lo vedo spesso perchè sta frequentando gente di merda.. xD

      Elimina
  3. Un gesto carino...io penso che se una persona ti piace, la stimi e tutto, sia giusto continuare a mantenere i rapporti...magari non ti piace la gente che frequenta, ma lui è lui e basta e questo non vi impedisce di vedervi voi due, magari con altra gente...io ho sempre creduto nella trasversalità...in ogni caso è bello avere queste conferme quando si parla di amicizia...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no io sono uno che se non riesce più a stare con qualcuno lo evita. e così alla fine è successo anche con loro. mi dispiace solo per lui, e so che lo sa, ma non faccio passi indietro nei confronti di certa gente.

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.