sabato 9 giugno 2012

Ridateci Stig

Ci sono giocatori non facili da dimenticare. Uno di questi è Stig Tøfting, famoso per la sua indole mansueta e per il fisico dal culturista.
Nel 1999 ha mandato all'ospedale un ragazzo in una discoteca di Aarhus, ottenendo 20 giorni di carcere con la condizionale.
Nell'anno 2000, desideroso di aprire un bar nel suo paese natale, e si vede negare la licenza dal sindaco per via di losche conoscenze. Cosa che vi sembrerà strana, dato che in Italia non ti danno la licenza se non hai conoscenze losche. A questo punto Stig si candida a sindaco e viene eletto, salvo poi ritirarsi in quanto non interessato all'attività di primo cittadino. Il nuovo sindaco gli ha concesso comunque la licenza. Da qualche anno, permette di fumare nel suo locale nonostante il divieto. Quindi, ogni anno paga preventivamente 365 multe (true story).
Durante i mondiali di calcio del 2002 è protagonista di una rissa con il compagno Jesper Grønkjær, reo di avere reagito ad un suo scherzo. Perchè agli scherzi di Stig non si reagisce.
Sempre nel 2002 prende a testate il proprietario di un ristorante di Copenaghen che si lamentava dell'eccessiva baldoria sua e dei compagni di Nazionale, ottendendo quattro mesi di carcere e compromettendo il suo ingaggio al Bolton.
Nel 2004 è stato licenziato dall'Aarhus per aver picchiato alcuni compagni di squadra durante la festa di Natale con il sottofondo di White Xmas.
Ha appeso le scarpette al chiodo nel 2007. Oltre che camminare scalzo, ha messo il chiodo in fronte ad un difensore.
Ritiratosi, ha deciso di darsi al pugilato, con 25 anni di ritardo. Nel 2008 ha disputato un incontro a Copenaghen, contro l'ex cantante degli Aqua, René Dif.
Ha scommesso che se la nazionale danese fosse arrivata fra le prime sei nel 2008, avrebbe pulito tutto il palazzetto dello sport. Da 35.000 posti.
Stig, ci manchi!

Nessun commento:

Posta un commento

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.