mercoledì 6 marzo 2013

Progetto smartphone

Questa settimana ho concluso una vendita importante, che ha portato nelle mie tasche poco meno di 500 euro. Siccome non mi è capitato spesso di avere una cifra del genere fra le mani dal nulla, ho deciso di acquistare qualcosa di grosso. 
Il mio N95 mi accompagna ormai da circa quattro anni, e sta iniziando a dimostrare i primi segni della vecchiaia, su tutti la durata della batteria. Infondo per tutte le cose importanti (telefonate e messaggi), funziona alla grande, d'altronde i Nokia non-touch hanno sempre avuto la fama di cellulari longevi. Il mio timore è che quando, un giorno, il mio amato N95 non vorrà più vivere ed andrà nel paradiso dei telefoni, non mi possa permettere un cellulare (ma ormai si dice smartphone) che mi soddisfi al 100%.
Quindi questi ultimi tre giorni sono stati dedicati alla ricerca di un nuovo telefono (smartphone non mi verrà mai). E son dovuto partire quasi da zero. Una delle prime cose che ho capito è che gli iPhone costano troppo, senza motivo e non sono personalizzabili. Mi sono innamorato degli HTC, stimo la Samsung, e l'ultimo nato in casa LG mi ha sorpreso tanto. 
I tre candidati per ora sono nell'ordine: HTC One X+, Samsung Galaxy Note 2 e Lg Nexus 4. Il problema è che nonostante il budget sia di 550 euro, non è ancora abbastanza per poter prendere uno di questi. Mi toccherà aspettare qualche offerta, come un avvoltoio. Speriamo bene.

8 commenti:

  1. ti posso dire da possessore di iPhone che 500 euro per un telefono non li spenderei mai? sono troppi per un aggeggio del genere! e non parlo di iOS e Android, parlo proprio del telefono.. io avevo un nokia N73 a cui si ruppe il tasto centrale dopo 4 anni di onorato servizio... comunque ho googleato e ho visto sia una offerta per HTC che per LG!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti penso che mi terrò sotto i 500, era solo il budget totale..si si lg mi attira assai!

      Elimina
  2. Diventerai il mago dei volantini! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sto specializzando anche negli store on line XD

      Elimina
  3. Io ormai da 3 anni ho un HTC Wildfire e ti posso dire che è indistruttibile. Mi è caduto un po' di volte e non si è mai nemmeno scheggiato, la batteria ha una durata decisamente sopra la media e il sistema Android è ultra-personalizzabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli htc sono i migliori, e dato che non ne escono 7 all'anno, sono semi perfetti e non si svalutano.. se non costasse 699 il one x+, lo prenderei senza la minima esitazione =)

      Elimina
  4. Caro Mike, Samsung e non ti penti.
    Io lo ho avuto (un Galaxy next qualcosa) fino allo scorso 22 ottobre, quando il mio bambino è caduto nel Mar Adriatico.
    E sono tornato al Nokia oldstyle :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento sono orientato parecchio su LG, anche perchè risparmierei qualcosa come 150 euri =D
      Ma ora c'è un sistema che rende impermeabili tutti i cellulari, guarda
      http://www.youtube.com/watch?v=Bh5oTy_A6xQ

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.