sabato 30 marzo 2013

Misciu Series - 25th week

Settimana piena di ottimi episodi, esclusi i soliti nomi. Per la prossima ci sono grandi attese, a partire dal finale di The Walking Dead, ma non dimentichiamoci del ritorno di Mad Men e Game of Thrones. 

2x20 "Chicago"
Pochissime serie possono permettersi di fare episodi di questo genere con battute grandiose e nello sfondo la morte del padre di uno dei protagonisti, che avevamo conosciuto proprio in questa stagione. L'utima volta ho criticato il peso che veniva dato al rapporto Jess/Nick (so che molti amano questa cosa, ma io lo trovo un pò troppo scontato e forzato), ma stavolta è stato tutto perfetto. Le voci degli altri dopo aver saputo la notizia erano fantastiche, per non parlare di Winston. Forse il miglior episodio della serie.
PROSSIMO EPISODIO 2x21 "First Date" il 4 aprile

3x15 "This Sorrowful Life" 
L'ho trovata una buona puntata. Solitamente quando bisogna far fuori un personaggio col carisma di Merle, è necessario dedicargli completamente l'episodio, come in questo caso. Anche se ottima la tattica utilizzata da Merle, l'aver coinvolto qualcun altro magari sarebbe servito a far fuori il governatore con la super mandibola con più facilità. A questo punto ho qualche domanda su cosa potrebbe succedere nel finale. Daryl cercherà vendetta andando ad eliminare personalmente il governatore? Michonne crederà a Rick? Andrea, cosa vorrà farne il governatore? Comunque se votano per rimanere nella prigione sono degli imbecilli. Season finale domenica.
PROSSIMO ED ULTIMO EPISODIO 3x16 "Welcome to the Tombs" il 31 marzo

8x20 "The Time Travelers"
La puntata più commovente di tutta la serie, al pari di quella in cui Robin scopre di non poter avere bambini, e di quelle legate dalla morte del padre di Marshall. Vedere Ted da solo, abbattuto e demoralizzato, è stato commovente e mi ha fatto provare un senso di profonda tristezza per il suo personaggio. E il monologo fatto con gli occhi pieni di lacrime alla madre è stato ancora più struggente. Anche dice: "Vorrei avere 45 giorni in più". II che mi ha fatto pensare: non è che la madre morirà? Le scene finali sono state di così grande impatto che ho dimenticato seduta stante le parti comiche: divertenti tutti gli incontri tra i Ted e Barney del futuro, ma penso che gli autori abbiano puntato ad una comicità più leggera proprio in vista del finale.
PROSSIMO EPISODIO 8x21 "Romeward Bound" il 15 aprile


5x18 "Behind the Red Curtain" 
Allora: caso normale ma interessante, Jane vs. Kirkland, il ritorno di LaRoche, il vero volto di Bob che elimina Jason Lennon. Bob è di sicuro un tipo losco, probabilmente lavora per RJ, o è il suo miglior amico che lo protegge, forse potrebbe essere addirittura RJ in persona (cosa importantissima: "dietro la cortina rossa" lo showman alza il sipario e si svela al pubblico; nel mago di Oz, l'uomo dietro il sipario è il "mago" in persona, che in realtà è un ventriloquo), ovvero il tizio misterioso che doveva incontrare Minelli. Ripeto forse. Però, c'è un ragionevole dubbio. Di sicuro favorisce RJ ed è un assassino, magari poi è proprio lui. Oppure Kirkland è solo un amico potente di RJ, il braccio destro di uno dei vari Harken, Partridge, Haffner, Mashburn.
PROSSIMO EPISODIO 5x19 "Red Letter Day" il 14 aprile

1x19 "Go For the Gold Watch"
Puntata molto divertente, tutta la ricerca su Mister K bellissima anche se alla fine non hanno capito nulla. Fausta che si fuma chissà cosa accoppiato con Wyatt era troppo forte. Danny con la sua stupidità però l'ha fatta da padrone. Anche T.O. è stato molto divertente e il finale come al solito molto dolce.
PROSSIMO EPISODIO 1x21 "Fast Breakup" il 4 aprile

1x11 "The Stand" 
Reputavo trash questa serie, poi ho visto The Following, e questo episodio mi è sembrato pure molto godibile. Ok ci sono sempre le solite cose assurde, questa puntata erano tutte sugli elicotteri: la milizia ha dei piloti bravissimi oppure han imparato subito, anche se rimane il solito cliché che sparano tutti a vuoto. Anzi no, qualcuno lo prendono: il fratello di Charlie (sempre iperfiga), 10 puntate per salvarlo, una per crivellarlo. così ci piacciono le serie.
PROSSIMO EPISODIO 1x12 "Ghosts" il 1° aprile

9x19 "Can't Fight This Feeling"
Iniziamo subito con un appunto: non puoi far dire a Sarah Chalke "I'm not a doctor" dopo aver fatto Scrubs e il medico in HIMYM. No. April insopportabile ormai, non serve praticamente a nulla. Però l'episodio in se è molto bello, tanta chirurgia che sembrava il GA delle stagioni passate. Meredith e Zola si fanno mappare: sicuro una o entrambe sono destinate ad una malattia super rara che colpisce una persona su 100 milioni. Owen fa il padre, e la cosa mi fa pensare: magari i genitori muoiono e lui li vuole adottare. Brooks utile e simpatica, ci piace.
PROSSIMO EPISODIO 9x20 "She's Killing Me" il 4 aprile

1x18 "Salvation"
Puntata inutile. Cattivo di turno ucciso da un'uomo comune il cui luogo di vendetta era già di per sè prevedibile. Dopo 20 minuti si è già capito che la storia di Sarah è un bluff bello è buono, ma perlomeno Felicity ha avuto un riavvicinamento con Oliver e Harper si sta avviando per una strada migliore di quella iniziale, anche se non ce ne frega assolutamente una mazza. Merlyn di nuovo con il cappuccio nero e si sapeva già che Moira, per proteggere sè stessa, avrebbe tradito il cinese. Dai flashback si è capito che da quell'isola non ne usciranno vivi. E stanno complicando le cose,quindi è un bene, almeno questo.
PROSSIMO EPISODIO 1x19 "Unfinished Business" il 3 aprile

1x10 "Guilt" 
Mi sta facendo più ridere questa serie che l'ultima di TBBT. Scena clou personale: la stampella che usa l'FBI per bloccare la porta. Memorabile. Claire merita di morire al più presto. Non mi dilungo,  tanto era tutto il solito schifo. Aggiungo solo una cosa: dopo l'arrivo di Batista (come buttare un personaggio dentro a caso, poi del perchè senza barba me lo spiegheranno) temo l'arrivo di Dexter come follower. Giuro, ho paura.
PROSSIMO EPISODIO 1x11 "Whips and Regret" il 1°Aprile

2x18 "Selfless, Brave and True"
Sintetizzo: MACHEPUNTATADIMERDA. Veramente orribile. Un super drago ucciso da un teaser. Un uomo di legno ucciso da un teaser. Usatelo su Henry vi prego. Ma poi spiegatemi perchè Pinocchio da piccolo ha i capelli rossi e occhi castani e da grande capelli castani e occhi celesti. Poi non commento l'inserimento a caso di Tamara nella trama. Ci son state puntate più credibili in Lost.
PROSSIMO EPISODIO 2x19  "The Price of Magic" il 14 aprile

5 commenti:

  1. The Following mi fa sganasciare per quante trovate idiote... davvero un buco nell'acqua quella serie...

    Bella la puntata di GA, ho apprezzato e sicuro Mer ha qualcosa...
    Once mi lascia perplessa ma non al punto da farmi cagare...
    HIMYM carina, ma l'ho sentita molto come puntata filler, ormai manca poco e abbiamo capito che Ted è depresso...

    Parlando di cose serie, oggi ho visto GOT! Sono tornati!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GoT? dico solo DAENERYS DAENERYS DAENERYS

      himym puntata filler fino a 5 minuti dalla fine, perchè ci offre uno spaccato del personaggio di ted..

      in GA penso che fra qualche puntata verrà l'ebola a tutti giusto per vivacizzare il finale, non sia mai che non muoia nessuno

      Elimina
  2. da qualche parte ho letto che l'attore che faceva pinocchio era così odioso che hanno dovuto "eliminarlo" per la salute mentale del cast e si son inventati sta cosa di farlo tornare piccolo.

    Io su ouat segnalerei gli effetti speciali ben poco credibili.... e il cuore di biancaneve che sembra di plasticaccia dei cinesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma almeno potevano prendere un bambino con occhi e capelli uguali ahaha
      solitamente non bado molto agli effetti speciali.. però in una serie fantasy non possono fare così schifo..

      Elimina
  3. ho visto solo ora la 8x20 di himym... a me la puntata non è piaciuta, ma la scena di ted è strepitosa... non so quante volte l'ho già rivista: emozionante!

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.