domenica 24 marzo 2013

Misciu Series - 24th week

Stavolta la situazione mi è un pò sfuggita di mano. Non pensavo fossero così tante le serie, e sono tornate quasi tutte di colpo. Più che altro questa settimana è stata caratterizzata soprattutto dal mettermi in pari con Mad Man, e gli ultimi giorni a guardare due film recenti come Django e Lincoln, e un film storico come Memento, tutti visti per la prima volta, e tutti consigliati vivamente. Inoltre ho evitato di dividere il post in due parti perchè ho parlato anche dei finali di Banshee e House of Cards, e sarebbe diventata una settimana con troppi appuntamenti seriali.

3x08 "Separate Paths"
Lo sapevo che queste ultime puntate della serie sarebbero state un massacro sia praticamente che emotivamente. La seconda parte poi da brivido. Il bello di questa serie è che ti fa perdere completamente la razionalità e ti fa desiderare cose assurde, tipo che i ribelli vincessero davvero la battaglia alle porte di Roma. Nonostante per molte puntate abbia tirato mille accidenti a Crixus, la sua morte è stata una mazzata. Agron poi, anche se potremmo rivedere sia lui che Naevia secondo me. Spartacus devo dire che mi è piaciuto in questo episodio (e Laeta di una bellezza disarmante), sarà stato per i numerosi riferimenti al passato, a quando erano nella casa di Batiato, molto belle tutte le scene con Crixus. Sono felice che non si siano lasciati con rancore, i loro cammini si sono divisi ma sono rimasti fratelli, scelta azzeccata da parte degli sceneggiatori. Crixus l'abbiamo amato molto nelle scorse stagioni ed era giusto che se ne andasse con onore. Ciao Gallo.
PROSSIMO EPISODIO 3x09 "The Dead and the Dying" il 5 aprile

8x19 "The Fortress"
La parte dell'Open House è delirio puro: sembrava di essere tornati alle prime stagioni con il trionfo del non sense e tutto il gruppo unito a creare una sola storia. Ted che parla con l'accento inglese e si finge gay assieme a Marshall, con tanto di Marvin a carico è spettacolare. Divertenti tutti i trucchi presenti nella casa di Barney: la tipa che crede di essere a Las Vegas quando Barney carica lo sfondo di Parigi mi ha fatto morire. Lily nelle retrovie, ma penso fosse ovvio, visto che hanno sistemato la sua storia di curatrice d'arte: l'importante è che non ritorni eccessivamente nell'anonimato come nella prima parte di questa stagione. My son!
PROSSIMO EPISODIO 8x20 "The Time Travelers" il 25 marzo

1x17 "The Huntress Returns"
Bella puntata, molto più seria e cupa del solito (Oliver è sempre vestito e non fa flessioni). Ritorno prepotente di Helena, per ora il miglior personaggio femminile insieme a Felicity. La storia di Sarah probabilmente ci consegnerà un nuovo personaggio per la prossima stagione, oltre gli arrivi fra i regular di Crisso/Slade e Felicity. Capitolo lovestory/inutilità: Laurel molla Tommy abbastanza a caso, Thea corteggia Roy (chi l'avrebbe mai detto eh), e McKenna che molla Oliver per il motivo più stupido del mondo.
PROSSIMO EPISODIO 1x18 "Salvation" il 27 marzo

3x14 "Prey"
Puntata Woodbury centrica sul filo del rasoio e tesa come una corda di violino. Intelligente l'idea di lasciare da parte la prigione per concentrarsi sull'altra comunità, per vedere bene i meccanismi interni. Milton mi è piaciuto, dopo tanti episodi a fare da sfondo ha avuto proprio una bella parte, lui potrebbe essere l'ottimo leader di questo gruppo. Andrea finalmente ha aperto gli occhi, finalmente ha visto la verità. Ottima puntata che chiude il processo di analisi e costruzione delle parti e dei personaggi in gioco potendo davvero dare inizio alla guerra. Nessun tempo sbagliato, è stato giusto quello che hanno fatto. Piccoli scontri, tentativi di riappacificazione, la ribellione al tiranno e ora guerra. Anche se il governatore che sopravvive alla mandria di zombie non è proprio credibile.
PROSSIMO EPISODIO 3x15 "This Sorrowful Life" il 24 marzo

5x17 "Red, White And Blue"
Filler per passare il tempo e smorzare la tensione RJ, con titolo dedicato ai colori della bandiera USA. L'episodio mi è piaciuto, puntata piacevole,a tratti anche divertente (il top è stato Lisbon e Jane che canticchiano Kansas City davanti ai soldati prendendosi il caso) e soprattutto delicata, perchè tratta con leggerezza un argomento tutt'altro che leggero come le condizioni psicologiche dei soldati al rientro dalle missioni di guerra.
PROSSIMO EPISODIO 5x18 "Behind the Red Curtain" il 24 marzo

2x19 "Quick Hardening Caulk"
Inizio controcorrente (stranamente): la parte dedicata a Nick e Jess l'ho trovata ridicola, fino alla scena del bacio e rottura dell'aquario non mi ha fatto ne caldo ne freddo. Mentre Winston e Schmidt mi hanno fatto morire dal ridere, soprattutto la scena finale di Schmidt col pesce, mi vien da ridere pure ora solo se ci penso. Spero non si concentrino troppo sul rapporto di coppia, perchè è l'errore che ha fatto TBBT per tutta quest'ultima stagione. Viva Big Bob.
PROSSIMO EPISODIO 2x20 "Chicago" il 26 marzo

9x18 "Idle Hands"
Cosa cosa? Parliamo di medicina in GA? Ma scherziamo? Ormai mi ero quasi dimenticato. Puntata bella e divertente, con scene random limitate al minimo. Meredith potrebbe smetterla di parlare solo ed esclusivamete di bambini deformi. Shonda, non fare cazzate, te lo dico già da ora. Un sunto dei mirabolanti eventi della puntata: la Bayley chiede soldi/ottiene soldi, Karev fa scherzi dementi, Cristina vuole un progetto/ottiene un progetto, Kepner si lagna sulla mezza verginità, Meredith si lagna e basta, Callie e Arizona scopano. Ah, non dimentichiamoci Avery che oggi vuole essere un chirurgo, e per tutto il giorno cammina su e giù per l'ospedale a vuoto.
PROSSIMO EPISODIO 9x19 "Can't Fight This Feeling" il 28 marzo

2x17 "Welcome to Storybrooke" 
Ennesima puntata da Boh. Non mi ha colpito ma non mi ha fatto nemmeno cagare, diciamo che mi ha tenuto sveglio. La cosa più assurda è la storia di Greg, che non dimostra assolutamente una trentina d'anni. Almeno l'episodio era incentrato sulla Regina vecchio stile, quindi si è salvato. Il mio commento durante la puntata è stato uno solo: Ma fatti i cazzi tuoi Henry.
PROSSIMO EPISODIO 2x18 "Selfless, Brave and True" il 24 marzo


1x09 "Love Hurts"
Capolavoro di comicità involontaria. Stavolta almeno riescono a catturare il pericolosissimo killer quelli dell'FBI. Le scene alla casa famiglia "Il rifugio per serial killer" sono spettacolari nella loro mancanza di logica. Un pò meglio il bimbo che torna dalla mammina con l'amichetto ferito. Ma è tutto cosi' ridicolo nell'insieme. Non so voi ma io le forze dell'ordine le ritenevo più credibili nella pallottola spuntata, piuttosto che in The Following. Ah, se vi avvisano che un S.K. vuole ammazzare tutti quelli che si chiamano come voi, mi raccomando, se suonano alla porta dicendo "polizia", aprite velocemente senza controllare perchè siete delle "volpi". Massima della puntata: "se un uomo con la pistola incontra una donna con la sparachiodi, l'uomo con la pistola è un uomo inchiodato".
PROSSIMO EPISODIO 1x10 "Guilt" il 25 marzo

6 commenti:

  1. E' giunta l'ora che ti dica ciò che mi ha fatto schifare Arrow a prima vista XD

    La CG bruttissima, ai livelli delle fiction di serie B italiane (la nave che affonda ecc);
    le scene diverse tra primo e secondo episodio: quando il padre si spara, una volta ha il volto pulito, l'altra ha il viso tutto sporco di sangue;
    la guardia del corpo di Oliver viene stesa da quest'ultimo lì durante il party n disco, davanti la porta. Non dirà mai niente di quella cosa, come se fosse normale che una persona l'abbia steso...;
    la velocità con cui si sgama il "traditore" in famiglia: altrove avrebbero tenuto col fiato incollato, per sapere chi tra gli stretti vicini di Oliver era il nemico;
    ovviamente il linguaggio: odio le serie americane perché sembrano scritte per bambini.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohh bene, aspettavo questo momento =D
      premetto che molti non l'han guardato per colpa della pubblicità con musiche ignobili.. la computer grafica è quella che è perchè la CW non è una gran tv, e sicuramente non potevano permettersi grandi investimenti per pilot di una serie nuova.. sui dettagli non ti so dire molto, anche perchè non ricordo così bene le puntate e non le ho riviste su italia uno..
      attenzione quando parli del linguaggio: quella è colpa degli adattatori italiani, che trattano il pubblico come se fosse stupido.. non è una colpa da dare alla serie, anzi è il problema di tutte le serie riadattate col culo.. per questo le commedy come himym e tbbt sono snobbate se prese in italiano, perchè vengono snaturate e sono fuori contesto..
      poi vabbè.. se non ti piace non ti piace ahah :**
      volevo solo illustrarti le "non colpe" della serie =D

      Elimina
    2. Diciamo che a me molte serie usa non piacciono proprio per come sono... dialogate, passami il termine.
      Sembrano teatrali, ragazzini che parlano assurdamente, non è per nulla un linguaggio normale ma sempre altisonante, un botta e risposta assurdo.
      In questo caso, penso alle parole della sorella di Oliver durante il loro confronto... cose assurde che NESSUN ragazzo direbbe, non in quel modo.
      Ecco perché amo le serie italiane: parlano come magnano. Parolacce, dialettismi, normalità :)

      P.s. Speedy nel fumetto è il sidekick di Green Arrow, dobbiamo aspettarci la sorellina e il fratellone assieme contro i cattivoni?

      P.P.s statti a vedè che la puttanella morta nel naufragio torna sicuro: quando in una soap (e questa è una soap, non un telefilm XD) non si vede il cadavere, quel personaggio TORNA SICURAMENTE :)

      Ma... perché il padre era coperto di sangue in un episodio e nell'altro no?

      Moz-

      Elimina
    3. no.. non commento le serie italiane.. la cosa più inverosimile del mondo, recitate col culo, e senza una storia, infatti ci sono ottanta mila stagioni di tutto e non si va mai da nessuna parte..

      te l'ho detto i dettagli non li ricordo, non posso risponderti così sui dettagli della puntata..
      (e non scrivere spoiler XD)

      Elimina
    4. Beh alcune sì, altre non hanno nulla da invidiare a quelle usa, anzi, sono addirittura meglio: perché sono più credibili. Le serie americane sono inverosimili nel linguaggio, prorpio. E' una cosa che odio.

      Nessuno spoiler, sono supposizioni XD

      Moz-

      Elimina
  2. L'unica che non ha nulla da invidiare è Romanzo Criminale. Le altre possiamo racchiuderle in 4 maxi insiemi.
    - Le Romanate: la trama è incentrata sul fatto che sono di Roma e sono romani.
    - I polizieschi: serie infinite che non portano mai da nessuna parte con un cast che si rinnova ogni anno perchè anche gli attori si accorgono che fan cagare. Inseriamo qua anche le serie sulla mafia che ogni anno spuntano come funghi.
    - I preudo storici: elisa la vogliosa, l'odore e il rispetto ecc..
    - Le serie religiose o sul personaggio morto di turno: non fatemi bestemmiare a pasqua, mi limito a dire inutili

    (si si lo so che erano supposizioni ma due cose le hai prese ahaha)

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.