domenica 17 marzo 2013

Misciu Series - 23rd week

Altro appuntamento unico, dato che le pause persistono. Banshee questa settimana assente per il solo fatto che avrà un post tutto per lui domani sul season finale. Poche lamentele questa settimana, data l'alta qualità di tutte le puntate. Avrei pure un sacco di post da scrivere, a partire dal sondaggio qua accanto che mi son scordato di chiudere, chiedo venia.

3x07 "Mors Indecepta" 
Bellissima puntata non c'è che dire. Spartacus e Crixus di nuovo rivali, amo vederli combattere insieme, ma ogni qualvolta se le danno di santa ragione, è uno spettacolo. Il Gallo vuole combattere e morire in modo onorevole, Spartacus è per una strategia più accurata, e visto ciò che è successo dopo, come al solito ha la ragione dalla sua parte. Molto bello l'assalto alle mura, con tanto di sterminio. Spartacus è un genio, la differenza tra lui e Crixus, è che quest'ultimo con la sua follia, e brama di combattimento, come comandante avrebbe già portato l'esercito alla sconfitta. Usare i cadaveri dei propri compagni per oltrepassare la vallata, ha stupito anche un grande stratega come Crasso (anche se storicamente non lo è mai stato). E' veramente una sfida tra due geniali strateghi. Intanto ancora Crasso continua a credere in quell'idiota di Tiberio, preferendolo ad un Cesare, che ha dimostrato di essere un guerriero più valoroso, ma soprattutto affidabile rispetto al figlio. Comunque anche la sua schiava ed amante l'ha abbandonato ora. E Cesare secondo me prima della fine della stagione, ammazzerà a sangue freddo Tiberio, magari accusando Spartacus. Basta con Agron-Nasir-Castus per favore dategli qualcosa di meglio da fare, piuttosto preferisco vederlo solo nei combattimenti o a imprecare contro Crixus: Fuking Goul!
PROSSIMO EPISODIO 3x08 "Separate Paths" il 28 marzo

2x16 "The Miller's Daughter"
No no mai risparmiato le critiche a questa serie, ma stavolta dobbiamo ammettere che è stata una gran puntata. Gli unici "errori" sono nel combattimento, ma nel complesso tutto ottimo. Cora mette nell'orecchio una pulce: ma Regina è la figlia di Rumple? Secondo me no, perchè lei dice che gli lascerà solo un figlio, quindi riferendosi al solo Bae. Speriamo che Regina torni cattiva come piace a noi dopo la scomparsa della madre. Viva Belle.
PROSSIMO EPISODIO 2x17 "Welcome to Storybrooke" il 17 marzo

5x16 "There Will Be Blood"
La puntata è buona, però a questo punto della stagione io voglio i nomi. Si sapeva che Lorelei finiva così, Jane gli ha dato molte chance, ma lei se l'è andata a cercare, credendo di essere più furba di RJ. Solo Patrick è al livello di RJ, solo che RJ vince per l'anonimato e i soldi. Può darsi ricatti o sia infilato in qualche modo in giochi politico-terroristici, spiega anche il perché Kirkland, che dovrebbe occuparsi di terrorismo, si occupi di un serial killer e della sua pseudo-setta di folli, a meno che non lo faccia per motivi personali, camuffati da "interesse nazionale", o che non indaghi direttamente sull'FBI: infiltrazioni di amici di un serial killer nella polizia federale, che dovrebbe essere l'elite investigativa, è un caso che dovrebbe preoccupare lo stesso Presidente degli Stati Uniti.
PROSSIMO EPISODIO 5x17 "Red, White And Blue" il 17 marzo

3x13 "Arrow on the Doorpost"
Bella puntata davvero ottima, per niente inutile, ma anzi fondamentale nel costruire un profondo spaccato tridimensionale dei due mondi e dei due leader. Il rischio più grande con personaggi tipo il Governatore è di farne uno dei tanti pazzi scatenati che esistono nel globo e in parte è così, ma la sua pazzia non è così perché deve essere così, ha un punto di partenza. Un punto di partenza racchiuso in una sola frase: "ero al lavoro a farmi insultare dal mio capo, un uomo con la metà dei miei anni e un quoziente intellettivo ancor più basso". Rick è intelligente e sottolinea bene la questione del Governatore, quel titolo che non avrà scelto, ma che a Philip va bene perché amplia ancor di più e sazia ancor di più quell'ego e quell'orgoglio ferito. Anche Rick è stato scelto. Alla fine le loro storie non sono poi così diverse, ma Rick non si fa chiamare lo Sceriffo, non ha quasi dimenticato il suo nome e cognome per un titolo, Rick ha assunto la responsabilità e tutti gli errori commessi con i problemi e i dubbi. Il Governatore domina e vuole dominare per una semplice questione personale. Non conta i morti che ci saranno, conta soddisfare la mia personalità ferita. Non favolosa e non velocissima, per niente dinamica e adrenalinica, ma cruciale nel costruire i personaggi, cruciale nel segnare il passo della storia dal punto di vista dei protagonisti, nel segnare un inevitabile tentativo di riappacificazione perché non ci sarà mai guerra senza un tentativo iniziale di discutere.
PROSSIMO EPISODIO 3x14 "Prey" il 17 marzo

1x18 "Double Down"
Bellissima la scena finale: Anne e Ryan sono i più legati e quelli che, insieme, regalano le emozioni migliori, come era accaduto nella puntata dedicata alla fine del mondo. Voglio vederli ripartire seriamente (sperando che la serie possa continuare) e ritrovare un minimo di serenità. Per il resto, la puntata è stata molto piacevole: deliranti le scene a casa di Ryan, con le due serate interamente dedicate alle scommesse. La canzone iniziale dedicata a Ryan e composta da tutto il gruppo è il momento cult, come sempre per merito di Mr.K..
PROSSIMO EPISODIO 1x19 "Go For The Gold Watch" il 19 marzo

6x19 "The Closet Reconfiguration" 
La puntata più emotiva e commovente di sempre di TBBT, ma tutto sommato divertente grazie alle varie gag e battutine (alle solite è il solo Sheldon ha dettar legge), questo riesce a far sopportare un clima un pò pesante con la storia di Howard ed alcune scene un pò forzate per i miei gusti. Simpatico il finale (che se fosse stato incentrato su Amy, chissà che robaccia avrebbero fatto. E magari il segreto di Bernie potrebbe essere che è incita. Penny in minigonna e tacchi ha il suo bel perchè, sopratutto quando si alza dal divano di Howard. E comunque sembra sempre più Friends che TBBT.
PROSSIMO EPISODIO 6x20 "The Tenure Turbulence" il 4 aprile

9x17 "Transplant Wasteland" 
Bellissimo episodio, con l'apice di Derek che va da Owen e gli confida che é arrabbiato con Mark. Bravo Avery non se le cavata cosi male come suo primo giorno. Senza dubbio la dipartita di Lexie e Mark poteva essere gestita molto meglio ma questo finale mi fa ben sperare che, anche se abbiamo perso molti personaggi validi nel corso di varie stagioni, qualcuno che saprà regalarci forti emozioni ancora c'è. La fine, con l'ospedale che si chiamerà Grey Sloan Memorial Hospital, prevedibile, ma stupenda: questo é l'effetto GA!
PROSSIMO EPISODIO 9x18 "Idle Hands" il 21 marzo

1x08 "Welcome Home"
Meno peggio del solito. Arriva il nuovo capoccione della FBI e, come al solito, nulla cambia. Pazzi psicopatici rapiscono Mike Weston (forse le migliori scene di questa puntata sono quelle in cui viene interrogato, non si sa perchè, in stile "Fight Club") un agente importante agente perchè sa dove viene tenuta in custodia protettiva la moglie di Carroll. Una situazione da panico, da squadre di agenti sguinzagliate in lungo e in largo, SWAT teams, ecc. E invece no, come sempre, ad affrontare circa una decina di psicopatici, di cui alcuni addestrati militarmente ci spediscono il solito Ryan (che, come ribadito dal capoccione, NON è un agente della FBI), questa volta in compagnia dell'(inutile) agente Debra Parker. La cavalleria, come al solito può aspettare. Ryan da solo ne fa fuori 5, e tutto questo alla faccia di un briciolo di verosimiglianza con la realtà. Il Professore e i followers, si ammazzeranno l'un l'altro prima che li scopra l'FBI solo per divertimento. Dal punto di vista psicologico mi sembra tutto molto debole, non è approfondito il perchè, realmente, seppure con sfumature diverse, queste persone riconoscano Joe Carroll come guru della loro setta di assassini. Continuerò per il momento a seguirla per vedere fin dove si spingono, e perchè tutta la baracca alla fin fine si regge sulle spalle di Kevin Bacon, che recita digntosamente ed a volte pure bene un copione improbabile.
PROSSIMO EPISODIO 1x09 "Love Hurts" il 18 marzo

4 commenti:

  1. once upon a time finalmente si sta riprendendo.
    e la nuova puntata di questa settimana è stata la migliore della seconda stagione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa sera devo vedere sia the following che once upon a time.. spero che non sia una serata trash ahaha

      Elimina
  2. Dai che secondo me Regina torna una b***ch!
    Io quelli di Mentalist li ammazzerei: datemi i nomi! Non ci sto più nella pelle...

    Per la puntata di The Following il mio commento già lo sai... meno male Bacon va...

    Go On invece mi dà un sacco di soddisfazioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che altro in TM non sanno se la serie sarà rinnovata o meno, per questo stanno prendendo tempo secondo me, un pò come hanno fatto per himym ad inizio stagione
      go on sit-com sorpresa senza dubbio.. anche se vista come sit-com vale anche the following!

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.