domenica 10 marzo 2013

Misciu Series - 22nd week

Unico post questa settimana, se escludiamo quello dedicato solamente al finale di White Collar, date le poche serie andate in onda in quest sette giorni. Tutti episodi di rilevo per un motivo o per l'altro, sia per la bellezza (Banshee, Spartacus) o per il trash più sfrenato (OUAT e The Following). Dalla prossima inizieranno a tornare tutte le serie più famose, ma ci abbandonerà la miglior serie del 2013, dato che il finale di Banshee è atteso per venerdì.

3x12 "Clear" 
Bella puntata, così bella da non farci pensare che sia solo un filler per permettere di: trovare munizioni, trovare la culla, chiudere la storia di Morgan. Il "ritorno" di Morgan mi è piaciuto molto, gestito bene, anche se la quantità di armi non penso sia credibile per un paesino così (c'era una cassetta di bombe a mano, ripeto, bombe a mano). Una cosa che mi sta piacendo un sacco, è lo sviluppo di Carl, gestito alla grande, l'ho odiato per due stagioni, ma ora si sta rendendo veramente utile. Sono contento che finalmente Rick abbia dato fiducia a Michonne.
PROSSIMO EPISODIO 3x13 "Pale Horse" il 10 marzo


1x09 "Always a Cowboy"
Sapevamo che sarebbe successo, ma non in questo modo. Hood chiede aiuto a Proctor per fermare "l'invasione" di Rabbit, e dopo una discussione molto piatta e civile, raggiungono un accordo. Ana è quasi costretta a confessare tutto alla sua famiglia. Anche se qua c'è un grosso neo: arriva l'FBI, e non si sorveglia la casa del bambino scomparso? Il marito di Ana molto stupido, Job sublime vestito in stile SoA. Quando le serie sono di livello, c' poco da dire. Il prossimo sarà l'ultimo episodio, di una serie che si è già dimostrata essere la migliore dell'anno.
PROSSIMO ED ULTIMO EPISODIO 1x10 "A Mixture of Madness" il 15 marzo

3x06 "Spoils of War"
Per quanto in difficoltà Spartacus e i suoi tengono testa alle insidie e alla trame oscure di Crasso e Cesare. Peccato che il figlio dell' imperator si stia rivelando non all'altezza del padre, il migliore di tutti quelli che hanno cercato di fermare la rivolta degli schiavi. Ma veniamo al personaggio più luminoso di tutta la puntata, Gannicus: direi immenso per come ha tenuto testa da solo ai romani, per come è riuscito a scappare dalla città oramai persa e soprattutto per aver salvato due belle donne. Ritengo che entrambe avranno un ruolo nel seguito della stagione e forse oltre a vedere una nuova compagna al fianco di Gannicus, chissà visto il suo destino di nuova schiava non escluderei che anche Spartacus potrebbe ritrovare parte dell'amor perduto (a buon intenditore poche parole, dato che la moglie dell'edile vista durante il bagno di rose merita veramente). Quelli che invece continuo a non reggere più sono Crixus e Naevia, che anche in 3 minuti in totale di scena, non mi van giù. Mentre per lei è più comprensibile il fatto che sia uscita di testa (anche se ciò non la rende comunque più sopportabile), odio quello che gli sceneggiatori hanno fatto a Crixus: è completamente succube di quella pazza, tanto che il suo giudizio sembra essere completamente offuscato. Vero che non è mai stato uno che spiccasse tra gli altri per furbizia e razionalità, però lo credevo più intelligente o perlomeno dotato di un minimo di senno. Molto bello il finale. Spartacus continua ad essere ottimista, ma c'è poco da festeggiare dopo la sorpresa che gli ha rifilato Crasso.
PROSSIMO EPISODIO 3x07 "Mors Indecepta" il 15 marzo

6x18 "The Contractual Obligation Implementation"
Un pò ho riso, lo ammetto, ma la puntata è stata deludente. Praticamente in questa puntata solo battute a sfondo sessuale, l'unica situazione carina quando fermano Sheldon dal fare la ricerca su Google. Amy in macchina da prendere a scarpate in faccia, speravo in qualche sintomo di ripresa, invece siamo alla frutta. Il pezzo a scuola non era divertente, era squallido. Le scene di Raj con la tipa sono da cappio al collo, di un patetico indescrivibile. Il personaggio di Raj può funzionare solamente con a fianco un personaggio forte (come Howard) per fare da spalla, un pò come Leonard fa con Sheldon e Penny, ma messo a fianco a quella li si annulla completamente.
PROSSIMO EPISODIO 6x19 "The Closet Reconfiguration" il 14 marzo

5x15 "Red Lacquer Nail Polish" 
Puntata fiacca, tutto spento, quasi sonnacchioso. Benché ci fossero battute divertenti, ad esempio Lisbon che chiede a Jane di non saltar fuori a farle “Booh!” mentre sono nella casa, lui che offeso chiede per chi l’abbia preso e lei che ribatte di essere troppo buona per rispondere a quella domanda non ci sono state scene che hanno brillato particolarmente per arguzia, intrigo o anche solo comicità. Perfino il caso era di facile soluzione. Pure la storia di Rigsby e tutti gli scambi di quest’ultimo con Cho erano un po’ blandi. Mi ha strappato un sorrisetto che tutte le ragazze scelte da Rigsby sul sito di appuntamenti fossero copie di Van Pelt, ma niente di più. Più che altro interessante il fatto di "Partridge", probabile Red John, visto anche il possibile proseguo della trama RJ negli episodi successivi. Il fatto che interagisca poco può essere sempre utile a non scoprirlo troppo, come fatto con Haffner ad esempio.
PROSSIMO EPISODIO 5x16 "There Will Be Blood" il 10 marzo

1x17 "Ring and a Miss"
Spettacolo questa puntata, e finalmente Simone se n'è andata. Nanny K meraviglioso, tutto bellissimo. La fine poi con lui che si butta dal tetto è stata eccezionale  Le riunioni clandestine che si sono sempre fatte per parlar male di Yolanda a sua insaputa, e Fausta è solo un effetto speciale. Mr.Wishkey sei sempre stato tu l'uomo.
PROSSIMO EPISODIO 1x18 "Double Down" il 5 marzo

2x15 "The Queen is Dead"
Puntata brutta e prevedibile. Anche se la trama dei "flashback" è una delle migliori della stagione, per i vari collegamenti. Per il resto, parliamone. Ok che è un telefilm "fantasy" ma le reazioni umane sono importanti, e qua sono tutte sbagliate. Si è capito dopo 5 minuti di puntata che la fata era la simpatica Cora. Regina una delusione, ormai è la schiava della madre. Hook viene picchiato come un demente anche in questo episodio, personaggio inutile. Orribile l'attrice che interpreta Biacaneve da piccola, una sola espressione per tutto l'episodio, a confronto Azzurro è Tom Hanks. Azzurro prende una martellata in faccia da Uncino e non si fa nulla, nemmeno un taglietto. Tremotino pugnalato al polmone, ma il problema è il veleno, non che ti han pugnalato. Henry, come al solito, speravo venisse investito mentre attraversava la strada. La mano finta di Hook, trash a livelli magistrali. La spiegazione che hanno dato per il fatto che Hook fosse arrivato a NY è assurda: non sei a Rimini, sei a NY dove la metti una nave? Ok che Manhattan è bagnata dal mare e che è invisibile, però poi come hai fatto a trovarli? Johanna dice a Snow da piccola "devi trovare la fata nel bosco, vai dove c'è più chiaro ed esprimi un desiderio" GRAZIE PER LE INDICAZIONI e soprattutto brava che fai andare una bambina in un bosco da sola. Senza contare che CASUALMENTE Cora sapeva dove e quando materializzarsi. Biancaneve, hai il pugnale? Usarlo contro Cora, è brutto? Ma poi, lasciatelo lì il pugnale, era nascosto bene, fatevi i ca*zi vostri, Regina e Cora scavavano nel bosco, erano platealmente fuoristrada, stavano giocando a Farmville. Che poi Cora e Regina hanno i poteri, perchè devono scendere a ricatti per farselo dare? Fai una magia e prendilo, oppure quando si sono messe a scavare nel bosco, non siete credibili, siete due regine del male, usateli sti poteri. Gli altri personaggi INESISTENTI ormai. Voglio i nomi di chi dice che questa serie è splendida. E questo non è nulla in confronto al trash di The Following.
PROSSIMO EPISODIO 2x16 "The Miller's Daughter" il 10 marzo

1x07 "Let Me Go"
Questa serie è talmente stupida, che non vale nemmeno la pena prenderla in considerazione per un commento. Penso che alla fine di ogni puntata di The Following, un dvd di The Shield si rompe. Analisi rapidissima, a partire dal filmato iniziale: ma allora c'è anche l'audio eh? Permettono a Ryan di spaccargli le dita, di infilare un dito nella ferita di uno a cui aveva sparato ma a nessuno viene in mente di ascoltare le registrazioni degli incontri con l'avvocatessa di Carroll. Poi vabbè sempre la solita cosa, l'FBI è un branco di imbecilli, seguono Carroll in DUE, urlando "FBI, STAY BACK!" e facendo un casino della madonna quando ancora dovevano salire le scale. E' sempre bene dare un po' di vantaggio. Poi comunque, scappa un pluriomicida (che è ancora intenzionato ad uccidere, come ha già ben dimostrato) e sono in due stronzi a seguirlo. In una sola puntata questo ha ricattato il direttore della prigione rapendole la figlia (originalità a go-go), fatto fuori quella deficiente di avvocatessa (L'avvocatessa più stupida di tutta la storia dei telefilm, dopo aver liberato Joe pensava di andare a cogliere le margherite nel prato?), minacciato con pistola Ryan (che naturalmente è andato da solo a seguirlo). Ma quanto è tonto Joey? Ok l'ingenuità dei bambini, la loro fiducia incondizionata negli adulti, ma dopo aver visto agenti minacciati con la pistola e ragazze chiuse in una gabbia ancora credi che questa scemetta ti voglia portare da mamma? Che, fra l'altro, in uno dei precedenti episodi, Joey sentiva chiaramente la frase "Si sarà accorto che gli stiamo mentendo", pronunciata da Jacob alla ragazza. Sembra che abbia paura di tutto, ma entra nella stanza buia da cui sente provenire delle voci. La tipa gli dice "scappiamo!" E lui sta lì come un fesso. Ma una su tutte? Ma secondo voi un Serial Killer che ha ucciso 14 ragazze e che probabilmente è a capo di una setta sanguinaria cammina indisturbato in un centro commerciale come se niente fosse? Ma vi dico, ce l'avete presente Annamaria Franzoni o Alberto Stasi? Hanno ammazzato una persona sola a testa e li abbiamo ben presenti tutti quanti. Con la sovraesposizione mediatica che ha il crimine (tant'è che il suo avvocato rilascia anche conferenze stampa) non l'avrebbero riconosciuto al volo? Ma che piano è quello di incontrarsi in quel luogo indisturbati come se Joe fosse un signor nessuno? Così come è patetico che abbiano un Evaso in Fuga e loro in macchina arrivano sempre soli mentre nei cieli c'era anche un Elicottero che fa da scorta e che sarebbe potuto tornare indietro. Ma invece no, quello scappa l'ennesima volta come se niente fosse, loro arrivano da soli, come sempre, nonostante per le strade ci fosse l'ira di dio di servizi di sicurezza, e poi scappa con l'elicottero come se niente fosse, come se un elicottero non fosse veramente rintracciabile. Se gli autori usano la carta del jolly, con la moltiplicazione del follower a +3, di puntate ne possono fare anche 200, ma alla fine s'annacqua solamente il brodo perchè solo se la giochi una volta, e nel momento giusto, la carta può risultare apprezzabile, altrimenti no. Ringraziassero Kevin Bacon di aver accettato il ruolo, sennò col cavolo che la gente rimaneva a guardare 'sto scempio. Per carità, ci sarà pure tensione narrativa e un piano geniale dietro, ma francamente Fantozzi mi sembra il paragone adatto. Insomma io sono disposto a bermi le trashate più micidiali a qualsiasi licenza poetica telefilmica ma qui è veramente troppo troppo troppo. E l'hanno pure rinnovata.
PROSSIMO EPISODIO 1x08 "Welcome Home" il 11 marzo

9 commenti:

  1. Ma le favole le leggevi d bambino? E' pieno di bambini nei boschi da soli e di gente che cerca il tesoro per farselo rubare dal cattivo di turno? Credo che OUAT stia semplicemente seguendo il copione... a me invece piace l'idea che Mary Margareth finalmente si svegli e diventi un po' più cattivella e più sveglia anche, che male non fa... Regina mi fa pena...

    La storia di Joe al centro commerciale l'ho pensata anche io... certo che ultimamente stai diventando parecchio critico... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho notata pure io sta cosa.. ma sai, ora che tutti i telefilm stanno arrivando più o meno verso la fine, non mi piace che vengano "sprecate" puntate.. e poi dai fino a dicembre son stato troppo buono ahah

      si però incattivendo Snow snaturiamo il personaggio storico.. comunque l'episodio 16 mi è piaciuto! =D

      Elimina
  2. grandissima puntata di the walking dead.

    a me the following piace. e non mi sembra neanche particolarmente trash...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. the following dopo soli sette episodi è già il peggior crime mai visto.. per dire ahah

      Elimina
  3. di TBBT io stavolta ho stranamente trovato divertente la parte delle ragazze e cinderella, il resto della puntata nin brillava molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche a me ha fatto ridere in certi momenti.. però negli altri è stato proprio grottesco..

      Elimina
  4. Stasera penso di vedere la series premiere di Arrow. Poi ti dirò, caro il mio Michelino ;)

    Moz-

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.