domenica 3 marzo 2013

Misciu Series - 21st week

Questa settimana un solo simpaticissimo appuntamento con i telefilm, per vari motivi. L'inizio della settimana è stato condizionato da grandi problemi di connessione, tanto che penso che sia ormai giunto il rapporto fra me e la Tre. La laurea di una mia cara amica e le feste che ne son seguite hanno rubato parecchio tempo alla visione delle serie. Ma nonostante questi contrattempi, ci son stati pochi episodi in questi sette giorni e quindi è stato molto semplice recuperarli. E le due serie di cui avevo accennato qualche settimana fa, una (Zero Hour) è stata cancellata dopo tre episodi, e l'altra (Cult), ha un piede dell'abisso. 

1x08 "We Shall Live Forever"
Spettacolo. Puntata intensissima sotto tutti i punti di vista. Ovviamente la fa da padrone il combattimento tra Ana/Carrie e Olek, veramente eccellente non solo per la tamarraggine in se (han distrutto l'impossibile), ma per tutto quello che si portava dietro, fantastico. Il buon Kai inizia a vedere la nipotina sotto una nuova luce, questo sarebbe un colpo mica da ridere. Comunque, grandioso il discorso con gli ex familiari. E come se non bastasse, sempre più attenzioni sullo sceriffo da FBI e politici, e Rabbit è sempre più vicino. E dato che a Banshee di gnocca ce n'era poca, ti arriva la Annabele in versione badgirl.
PROSSIMO EPISODIO 1x09 "Always A Cowboy" l'8 marzo

4x15 "The Original"
Penultimo episodio della stagione, che ritorna al vecchio "stile White Collar": opere d'arte, contraffazioni e il super Neal, tornato protagonista indiscusso della puntata. Troviamo subito un nuovo personaggio, il nuovo capo della divisione WC, interpretata da una vecchia conoscenza di CSI:Miami, Emily Procter, che ci fa subito rimpiangere Huges, e si dimostra subito federe a Pratt. Sono ritornate anche le truffe fuori dall'occhio del bureau, con Mozzie come complice ovviamente e anche l'aiuto di papà Caffrey. E freghiamocene se Neal si trova in casa un blocco di marmo di 240kg (che anche se non conosco il peso specifico, 240kg di marmo dovrebbe essere un cubo molto più piccolo), o che scolpire il marmo crea molta polvere, o spaccare busti di marmo nel parquet che rimane intatto, o di come si possa mettere una pergamena in una scultura. Questa è una serie leggera, ma non superficiale, ed ora aspettiamo con ansia il gran finale di serie.
PROSSIMO ED ULTIMO EPISODIO 4x16 "In The Wind" il 5 marzo

3x05 "Blood Brothers"
Grandiosa puntata, troviamo: intrighi famigliari, non che una delle scene più cattive e "tragiche" della stagione, colpi di scena come se piovessero, i cari vecchi 15 minuti finali di adrenalina pura, lo sblocco dello stallo cittadino che lascia solo che incertezza per il futuro, una rinnovata "empatia" (tifoseria) per i ribelli, che non fa mai male, ci libera da quei cazzo di pirati. Spartacus almeno provvisoriamente è riuscito a mettere pace tra i ribelli. Cesare è uscito allo scoperto (ha ucciso Nemethes, personaggio inutile) e per un pelo non ha ammazzato anche Spartacus. Bello l'assalto finale di Cesare (altro romano intelligente) che dimostra di essere un grande stratega oltre che guerriero. Ed ora con l'arrivo di tutte quelle navi, penso che l'esercito dei ribelli inizierà ad essere decimato. Tiberio prende la sua vendetta. Chissà come reagirà Crasso alla notizia. Ho trovato anche delle pecche, però: Nevia che dopo essere parsa irrecuperabile ostenta un minimo di raziocinio, scelta a mio avviso non azzeccata. Anche Crisso patetico, distratto e sovrappensiero che si fa menare non mi è piaciuto. Anche se ci lasciano in ansia per la sorte di Aggron, anche se la morte di Saxa potrebbe far scatenare Gannicus, e aprire le porte alla sexy schiava.
PROSSIMO EPISODIO 3x06 "Spoils of War" l'8 marzo

1x16 "Dead to Rights" 
Credevo sarebbe stato un'episodio noioso, invece è stato sorprendente. Che Tommy sappia la doppia identità di Oliver mette quest'ultimo molto in difficoltà, anche se iniziano ad essere un pò troppi quelli al corrente della sua identità. Voglio proprio vedere come se la caverà la madre di Oliver nello scovare 'il traditore. Felicity è un personaggio fantastico (e fighissimo) ma vedere Diggle deluso è un peccato. Chissà cosa sarà successo a Merlyn nel posto in cui è stato, ma il ritorno della madre di Laurel e la storia di Sarah mette parecchia carne sul fuoco. Bella puntata,ma le rivelazioni alla Beautiful,se le possono risparmiare. Alla fine si scopre che sono tutti vivi? Fra poco meno di un mese sapremo.
PROSSIMO EPISODIO 1x17 "The Huntress Returns" il 20 marzo

2x18 "Tinfinity"
Ritmo che è sceso confronto alle scorse puntate. Schmidt chiaramente non ha preso bene la storia di cece ma ho apprezzato che il tipo indiano non sia il classico stronzo che "ruba" la ragazza a uno dei protagonisti; anzi, è molto simpatico mentre ho trovato un pò forzato lo spasimante di Jess, la quale continua ad avere qualcosa di irrisolto con nick. Poco Winston ed è un vero peccato. Bellissima la scena di Nick al bar che dice di non guardare tutti insieme.
PROSSIMO EPISODIO 2x19 "Guy's Night" il 12 marzo

8x18 "Weekend at Barney's" 
Puntata divertente che ci porta un passettino avanti verso il matrimonio e quindi il tanto sospirato incontro con la mamma. Ted finalmente si libera di Jannette, che gli ha simpaticamente distrutto un paio di volte l'appartamento ed i poveri stivali rossi. La coppia Ted-Barney che usa il Playbook favolosa, Barney che dirige Ted il quale non riesce a dire "My p*nis" nel modo giusto è stato un qualcosa di meraviglioso. Bello il discorso che Barney fa a Robin: lui sarà sempre un pò ingannevole e userà il suo charme per imbrogliare le situazioni, ma la ama, e questa è l'unica verità che conta,
PROSSIMO EPISODIO 8x19 "Time Travelers" il 18 marzo

1x16 "Go Deep"
La puntata è stata gradevole: non esilarante come altre, ma comunque Go On si lascia sempre guardare fino alla fine. Mister K si conferma un idolo: il suo odio per Yolanda, Awkward scritto con i ritagli di giornale, la meditazione. Anche se Fausta sexy in tutte le foto, è una gag platealmente rubata da HIMYM (Barney che usciva sempre identico).
PROSSIMO EPISODIO 1x18 "Double Down" il 5 marzo

1x06 "The Fall"
Puntata ridicola, piena zeppa di errori, soprattutto nelle reazioni umane. Hardy prende in giro tutti e tre per tutta la puntata, e poi riesce a fuggire così come se nulla fosse. Pugnala allo stomaco Paul che miracolosamente sopravvive, come è riuscita a sopravvivere la stessa Megan con la stessa ferita. La SWAT, e la polizia in generale, si fanno coglionare come nulla. E meno male che li abbiamo aspettati per un ora. Complimenti all'inutile madre del bambino. Capisco che il punto è: "Joe è sempre un passo avanti a voi" ma dai, un po' di cervello. L'unico che sembra capire qualcosa è il povero Hardy che è circondato da deficienti. Poi il flashback della Parker è stato ridicolo, la storia della setta è imbarazzante. Virtualmente, tutti possono essere soci del cattivo e per quanto possa sembrare divertente a me delude non poco, è troppo facile, quando i personaggi stanno esaurendo un compito, aggiungerne altri perchè fa figo. Se prima aspettavo l'episodio senza pensieri su quello che poteva succedere, adesso ho seri dubbi per un proseguo che possa tenere ancora alta la mia attenzione
PROSSIMO EPISODIO 1x07 "Let Me Go" il 4 marzo

2x03 "The Waldo Moment"
Ultimo episodio di questa serie, alla quale è difficile dedicare un post completo come faccio di solito. Anche se forse è questa la puntata più debole della stagione, vista ora dopo quanto successo in Italia diventa qualcosa con un impatto pazzesco. Grazie ad una comunicazione diretta e ad un linguaggio volgare,waldo diventa in breve tempo il centro d'interesse dei media che lo rendono il simbolo del malcontento popolare. Quando poi James si rende conto di quanto sia assurdo che un ruolo importante come quello di un politico sia ricoperto da un cartone animato capace solo di insultare gli altri, è ormai troppo tardi per fermare la spirale discendente in cui si è cacciato perché il successo di Waldo tra la gente è diventato inarrestabile. Molto triste la scena finale con James che ormai ha perso tutto e si ritrova ad odiare il personaggio da lui stesso creato che ormai ha materialmente invaso il mondo. Brividi a pensare al potere della comunicazione e dei media e, ancora una volta, brividi a pensare a quanto la realtà sia sempre più vicina al mondo di Black Mirror. Speriamo di avere un'altra stagione di questa serie capolavoro. E spero di vedere anche tutto il bene che faranno i senatori e parlamentari del MoVimento.

7 commenti:

  1. quella di waldo per me è stata la puntata più potente della stagione di black mirror, sarà appunto per la connessione molto evidente con un certo comico nostrano... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fassino ha detto prima di vedere questo episodio: se waldo vuole entrare in politica, che si faccia un partito e vediamo quanti voti prende..

      Elimina
  2. Ho visto che Arrow sta per cominciare su Italia 1. Com'è?
    Un'opera glam da puttanelle o un telefilm coi controcatzies? :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottima serie, secondo me è la miglior "nuova serie" dell'anno, dietro solo al straordinario banshee..
      veramente appassionante già dai primi episodi..
      all'inizio è strutturata così: il buono batte il cattivo. ma dura solo qualche puntata, poi la trama diventa veramente estesa e ben portata avanti.

      consigliata, senza alcun dubbio =)

      Elimina
    2. Ma è collegata a Smallville?

      Moz-

      Elimina
    3. smallville non l'ho mai visto, so che il personaggio di arrow appare in smallville ma questa è una serie a parte e non fa nessun riferimento a smalville.. almeno per ora =D

      Elimina
    4. Ok, nemmeno io lo seguivo però è capitato che vedessi qualche episodio e lì ricordo che Freccia Verde appariva :)

      Moz-

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.