giovedì 6 settembre 2012

Playlist agosto 2012

Ok sono un pò in ritardo. Però mi sembra una buona idea aprire una piccola rubrica di musica. Magari facendovi sentire le canzoni che ho ascoltato di più il mese scorso. Quindi eccovi le 5 canzoni che mi hanno perseguitato il mese scorso.

Runaway - The Killers
Quanto amo questo gruppo. Dopo un periodo in cui gli ascoltavo praticamente ogni giorno, ci siamo riavvicinati parecchio proprio un mese fa, perchè ho trovato per caso il link torrent del loro concerto alla Royal Albert Hall. Inutile dire che ora fa parte in pianta stabile del mio disco rigido. Qualche giorno più tardi ecco il nuovo singolo, in pieno stile Killers (avete capito Muse? Lo stile va mantenuto). Dire che è il mio sottofondo preferito per fare qualunque cosa è riduttivo.

Call Me Maybe - Carly Rae Jepsen
Fin troppo prevedibile questa vero? Nonostante tutti ci massacrassero le palle con quel pennuto di merda, è stata questa la vera hit dell'estate, almeno per le persone normali. Scoperta per caso un pomeriggio su Mtv Hits, l'ho subito adorata. In molti hanno cercato anche di fare una parodia, ma fra tutte quelle mezze scadenti che han fatto, questa (Obama singing Call Me Maybe) l'ho trovata talmente bella da guardarla quasi ogni volta che entravo su Youtube, senza dimenticare la versione della nazionale olimpica di nuoto Usa (Call Me Maybe - 2012 USA Olympic Swimming Team).

Daniele Doesn't Matter - Sigla 2012
Questa canzone riassume un mondo che iniziato ad apprezzare veramente solo da un mese a questa parte, quello dei Youtubers. Ragazzi che fanno video fai-da-te per il solo gusto di intrattenere, oppure per esprimere la loro opinione. Proprio come facciamo noi con i blog. Ve ne consiglio giusto due se non li conoscete già: uno è l'autore di questa canzone, che non è altro che la sigla del suo canale, Daniele Doesn't Matter (canale e vlog), l'altro è Yotobi che mi fa piangere dal ridere ogni volta con le sue recensioni (canale e vlog). Come dite? Non ho parlato della canzone? Dettagli su.

Piccoli per Sempre - J.AX
Come ho lievemente accennato qualche giorno fa, il 31 agosto sono stato a vedere J.AX. Come ogni volta che devo ad un concerto, parto col ripasso delle canzoni. Questa non la conoscevo e mi ha fatto parecchia compagnia. Sarà perchè non è propriamente lo stile di J.AX, ma è molto di compagnia. E poi è stato veramente bello cantarla con altre cinquemila persone (Piccoli per sempre @Cagliari).

Livin' On A Prayer - Bon Jovi 
Questa canzone l'ho tirata fuori dopo un sacco di tempo, come spesso mi capita. Riscoperta grazie al Guitar Hero nella Psp non ho potuto fare a meno di rimetterla nella mia playlist solita.Uno come me con queste canzoni ci va proprio a nozze. Fra l'altro questa canzone mi ha spinto anche a fare una cernita molto ampia di canzoni sul mio telefono (si non ho un I-qualunquecosa ma il mio fedele N95), passando da oltre 400 canzoni (oltre un giorno di musica) a sole 60, poi ritoccate a una novantina.

Come dice il buon J.Ax, questo suono è la prova vivente, che noi siamo mortali e il rock'n'roll è per sempre! (Musica da Rabbia)

7 commenti:

  1. Call me maybe l'ho ascoltata fino alla nausea...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema è che ogni volta che la ascolto.. faccio il balletto.. col gesto del telefono.. sono un demente..

      Elimina
  2. D'accordissimo, soprattutto su Runaway e i Killers. Li adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se per caso ti sei perso il live alla Royal Albert Hall te lo consiglio caldamente.. veramente coinvolgente!

      Elimina
  3. call me maybe è l'unico tormentone estivo che ho sopportato.
    i killers mi sono sempre piaciuti, però questa canzone non mi sembra tra le loro migliori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè non è proprio una delle migliori però la trovo alla loro altezza.. mi ricorda molto bones (che adoro)

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.