venerdì 7 settembre 2012

Film in contropiede

Premettendo che più di guardare ancora "Mamma ho perso l'aereo" mi taglio un piede, ho colto l'occasione per guardare un film che mi ha consigliato il federe Jack qualche giorno fa. Penso che in molti l'abbiano già visto: "Quasi amici".
Ora io sono molto scettico sui film francesi solitamente ma questo mi ha fatto ricredere pienamente. Proprio qualche giorno fa avevo pensato che era da un pò che non riuscivo a trovare un film recente che mi facesse ridere (l'ultimo era stato Project X a giugno). Essendo un film dell'anno scorso, il trailer l'avevo visto, ma non mi aveva attirato più di tanto. Però quando mi viene consigliato un film così caldamente lo guardo senza farmi tante domande. Non sto qui a raccontare la storia, perchè è veramente qualcosa di bello e sublime.
Più dei significati intrinsechi di amicizia l'ho trovata una commedia geniale per un motivo su tutti: si scherza su un argomento che per molti è tabù. A mio avviso è proprio questo quello che rende questo film unico. Basti pensare che è il film più visto di sempre in Francia, e dopo aver visto l'enorme successo, hanno deciso di doppiarlo in varie lingue facendolo diventare il film francese più visto in Italia.
Se non l'avete visto, fatelo. Passerete due come se nulla fosse.

6 commenti:

  1. ottimo film e vai pure di altre pellicole francesi!
    negli ultimi tempi ne stanno facendo un sacco di davvero notevoli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fine ogni volta che li guardo rimango sempre sorpreso in maniera positiva.. quindi dovrei smetterla con questo pregiudizio!

      Elimina
  2. E non c'è niente di meglio che tornare in attività recensendo un bellissimo film come questo :) visto e apprezzato molto anche io, non banale e assolutamente vero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah io son tornato giù dai primi di settembre in attività! ma solitamente non mi lancio in recensioni di film (di telefilm si) ma questo meritava soprattutto per quanto mi ha sorpreso

      Elimina
  3. a me non ha fatto impazzire... piacevole ma con dei se...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho riso dall'inizio alla fine.. e non me l'aspettavo!

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.