lunedì 24 settembre 2012

Misciu Series - Premiere

Oggi rinizia la stagione dei telefilm USA. Finalmente. Quindi ecco un piccolo riepilogo su quello che seguirò questa settimana; e dato che sono tutti delle season premiere, ecco cosa mi aspetto. Premetto che io odio gli spoiler, quindi non ho letto o visto nulla su ciò che succederà. Quindi nel caso lontano che azzeccassi qualcosa, è puramente culo.

How I Met Your Mother 8x01, in onda il 24 settembre
Mettendo da parte che questa è la serie che mi fa più ridere in assoluto, voglio concentrarmi sulla trama. Il primo approccio di Marshall e Lily genitori è stato molto strano, la mia speranza è che rimangano comunque uniti agli altri e non si isolino nel loro trio. Il capitolo Barney è il più interessante, come al solito. Vedere che la sposa era Robin era più scontato dei saldi a fine stagione, e va a rovinare tutta l'evoluzione del personaggio grazie a Quinn. Noi siamo fra due punti: sappiamo che Barney finirà per sposare Robin, ma ha fatto la proposta a Quinn, dal quale ne dovrà uscire in qualche modo. Ma il cliffanger vero è stata la decisione di Ted di fuggire con Victoria. Una puttanata cosmica. Ted è sempre stato il personaggio più simile all'uomo comune, innamorato dell'amore, e va a rovinare un matrimonio? Scelta molto, ma molto discutibile.

New Girl 2x01, in onda il 25 settembre
Trama molto mascherata in questo caso, e quasi ininfluente. Comunque siamo rimasti con Nick che tornava a casa dai ragazzi, lasciando di nuovo (e meno male) Caroline. E Cece che non si vuole impegnare con Schmidt. Ma come si fa a non amarlo? Cece sei una vacca. Jess e Winston non hanno nessuna storia arretrata quindi possiamo aspettarci di tutto. Anche se io son sicuro che prima o poi Nick e Jess avranno l'occasione per stare insieme.

Private Practice 6x01, in onda il 25 settembre
Come sempre, Addison al centro di tutto. Immeritatamente. Contesa da due uomini splendidi lei fa la difficile e schizzinosa. Sperando che cambi i connotati, meglio concentrarsi sui veri protagonisti della serie: Cooper e Charlotte che finalmente si sono decisi di stabilizzare il loro rapporto, grazie anche all'iniziativa di Mason di chiamare Charlotte mamma, anche se penso che questa sarà un'ama a doppio taglio. Intanto Pete e Violet han deciso di riprovarci per la 74^ volta, e stanno iniziando ad essere un pelino ripetitivi. Si accettano scommesse su come si lasceranno stavolta. Intanto Amelia sarà in piena crisi post-morte del figlio, con Sheldon voglioso di entrare nelle sue mutande. Dopo aver scritto tutto questo mi chiedo: come fa a piacermi tutta sta roba?

Grey's Anatomy 9x01, in onda il 27 settembre
Dopo il finale più brutto della storia della tv mondiale, e dopo aver insultato Shonda in almeno 7 lingue, mi ero promesso di non seguirlo. So che non ce la farò. Anche perchè il primo episodio non si nega a nessuno. Siamo rimasti con i reduci dello schianto ancora della foresta, e con la grande speranza che Cristina venga sbranata da un orso. Mark è senza dubbio quello messo peggio mentalmente, mentre Derek è quello che ha subito più danni a livello fisico con quella grossa ferita alla mano. E sappiamo tutti quanto Derek reagisca male quando non può operare. Penso che la premiere ci darà parecchie indicazioni sull'impronta che avrà la serie. Se non ci andrò bene poi, andiamo in gruppo a lasciare un'impronta sulla faccia di Shonda.

The Big Bang Theory 6x01, in onda il 27 settembre
Attendendo con ansia le probabili meravigliose gag di Howard nello spazio, e dando per scontato che Shelly rimanga così geniale, proviamo a vedere cosa potremmo trovare in questa nuova stagione. Inizio da una certezza: infatti sono quasi sicuro che troveranno una ragazza anche a Raj. Ora io non ho nulla contro Bernadette e Amy, anzi sono parecchio ben fatti come personaggi, ma l'ingresso delle donne ha snaturato i personaggi. Hanno perso quell'impronta nerd alla massima potenza, per optare solo su delle citazioni sparse, concentrandosi più sul fatto di "siamo nerd e non ci sappiamo fare con le ragazze". Mi fa comunque morire dal ridere e in alcune gag della scorsa stagione non riuscivo a a respirare dalle risate che facevo, ma il livello delle prime stagioni è lontano. E purtroppo non sono ottimista sul futuro.

Person of Interest 2x01, in onda il 27 settembre
Di tutte le serie che seguo, questa è senza dubbio la più stupida. Puntate tutte identiche, non muore mai nessuno, loro sono infallibili e vincono sempre. Quindi perchè la guardo? Perchè se c'è un figo come Michael Emerson vale la pena darle una possibilità. Mi aspetto almeno che diventi più vivace e loro più umani, non infallibili che arrivano sempre al momento giusto. Si vede proprio che c'è la mano di J.J. Abrams.

Fringe 5x01, in onda il 28 settembre
Ultima chiamata per Fringe. Dopo averci regalato una quarta serie ridicola e stupida: solo due puntate della scorsa stagione erano degne del titolo della serie. Il resto era solo merda. Nonostante questo voglio essere ottimista perchè la serie non sarà più da 24 ma da 13 episodi, quindi hanno "poco tempo" per poter chiudere tutto. Quindi niente puntate filler e tante spiegazioni, perchè questa è l'ultima serie e ci dovete un quintale di risposte. 

The Mentalist 5x01, in onda il 30 settembre
Questa serie ha senso solo quando è coinvolto Red John. E su questa affermazione penso siano tutti d'accordo. L'anno scorso, di questi tempi, eravamo al punto che Red John era morto. Ma visto che non volevano chiudere la serie, i produttori dopo un poderoso brainstorming hanno deciso di farlo resuscitare. La scorsa serie è finita bene, nonostante tutto, anche se avrei preferito la puntata 23 come finale con la "fuga" di Patrick, e la 24 come inizio di serie, con la prima prova fisica dell'esistenza di Red John. Speriamo in una presenza più spiccata del rosso, anche perchè della storia d'amor di Rigsby, non penso freghi a nessuno.

Once Upon a Time 2x01, in onda il 30 settembre
La serie sorpresa dell'anno scorso deve confermarsi. Difficile aspettarsi qualcosa di specifico, anche se immagino che arriveranno tanti nuovi personaggi. Anche se nessuno sarà mai figo quanto il cacciatore. Tremotino ha preso il potere e Regina l'ha perso. Immaginare cosa possa succedere penso sia impossibile.

Homeland 2x01, in onda il 30 settembre
Serie passata un pò in sordina, ma a mio avviso se riusciranno a mantenere i livelli della prima, questo telefilm diventerà un cult. Carrie aveva ragione e Brody non è riuscito a portare a termine la sua "missione". Ma la detective non sappiamo come e se ne uscirà dal tentativo di eliminare definitivamente il suo problema. Poco da dire per ora, ma grandissime aspettative!

Dexter 7x01, in onda il  30 settembre
Finale fantastico la scorsa stagione, con l'arrivo di Deb. Tutti sapevamo che prima o poi sarebbe successo. Ora bisogna vedere in che modo si comporterà, perchè lei ha sempre sospettato che sotto ci fosse qualcosa. Magari riuscirà a collegare il tutto, o magari inizierà a coprire il fratello ora che ha realizzato di essere innamorata di Dex? Anche in questo caso, i livello delle prime serie sono lontani, ma nonostante tutto Dexter riesce sempre ad essere interessante, nuovo e soprattutto figo!

8 commenti:

  1. Concordo sul finale di stagione più brutto di sempre per Grey's ma siamo seri si può davvero abbandonare arrivati a questo punto? Io dopo Izzie e il "fantasma" credo di essere preparata ad aspettarmi di tutto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so lo so.. ma grey's è stata la mia serie preferita per anni.. quel momento è stato terribile.. non penso ritornerà mai lex perchè l'attrice non vuole più partecipare a GA.. per questo l'han "fatta morire"..
      comunque la premiere non si nega a nessuno!

      Elimina
  2. Io sto cominciando la prima stagione di Once upon a time.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è un genere facile, ma tieni duro perchè è una serie sublime

      Elimina
  3. Allora...spero che Cristina non venga sbranata da un orso! :-D
    Detto questo, Ted secondo me fa due passi e molla Victoria, ritornando il Ted di sempre; Nick e Jess devono assolutamente finire insieme sperando non diventi una endless story come Rachel e Ross; per The Mentalist sono d'accordo, dovrebbero fare più puntate come le ultime e meno filler; Big Bang THeory non è più quello di un tempo ma la sua evoluzione è sicuramente migliore di quella di molte altre serie; Once Upon a Time non vedo l'ora che inizi e ho detto tutto; il finale di Dexter spero che sia il segno di un ritorno in grande stile perché la sesta serie è stata la peggiore...
    Buona visione Misciu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cristina non merita di essere in quello show..
      ok la sesta serie di dex era peggiore confronto alle altre sue ma era molto meglio di tante altre serie dell'anno scorso..
      come ho detto amo TBBT però questo gioco delle coppie non mi piace..
      enjoy new series! =)

      Elimina
  4. abbiamo gusti totalmente diversi.. ho mollato fringe e voglio iniziare Once Upon a Time... vedremo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma io la 4 serie di fringe non l'ho seguita passo per passo.. non ci riuscivo era bruttissima.. OUAT ti piacerà!

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.