giovedì 27 settembre 2012

Cose che odio di Blogger

Tutti noi adoriamo questa piattaforma. Eppure basterebbe veramente poco per migliorarla. Quindi webmaster se per caso leggete questo, prendete appunti.
  • Commenti
Ogni volta che leggo un post in un altro blog lascio un commento. Anche se non è prettamente pertinente con quello di cui parlava, ma lo trovo un segno di rispetto verso colui/lei che ha scritto il post. Ma qui c'è un piccolo problema: se eventualmente il blogger risponde al mio commento, io non ho modo per saperlo, quindi eventualmente per replicare. Ci vorrebbe un modo per avvisare della risposta, magari una sorta di notifica alla FB nella home di Blogger. Una volta ho testato di iscrivermi via mail alle risposte: miriadi di mail, sconsigliato.
  • Musica
Siamo tutti d'accordo che ognuno debba mettere nel suo blog tutto ciò che vuole. Ma io ho una piccola richiesta da fare a voi blogger: togliete le musiche che partono in automatico. A parte che ci vuole almeno il doppio del tempo per caricare un blog con della musica, e un altro minuto buono per capire da dove accidenti arriva la melodia e fermarla. Lasciate che parlino i vostri post, non che canti il blog.
  • Video
Ogni volta che provo a mettere un video è una tragedia. La misura delle icone video è standard e non si può modificare. A me piace inserire le immagini in mezzo al testo, ma dato che il mio formato è abbastanza piccolo confronto agli altri, mi ritrovo sempre una colonna di parole minuscola accanto. A volte il video non vuole nemmeno spostarsi da un lato e se ne sta lì, fermo e immobile al centro. Che odio.
  • Programmazione dei post
Ci sono giorni che, per motivi sconosciuti, mi sento ispirato e scrivo più di un post. Solo che non li pubblico tutti ma li lascio accuratamente fra le bozze per i periodi di poca ispirazione, anche perchè metterne più di uno al giorno mi sembra uno "spreco", dato che andrebbe ad oscurare il più vecchio. A volte però mi capita di dimenticarmi totalmente di inserire un nuovo post, quindi uno strumento per inserire in maniera programmata alcuni post per me sarebbe l'ideale. Pensate che per aggiungere quello su Lost (108 cose su Lost) ho aspettato davanti all'orologio per poterlo pubblicare all'ora che volevo.

Se nel caso avete una soluzione per uno di questi problemi fatemi sapere! 

14 commenti:

  1. Commenti: la penso come te
    Musica: idem con patate, ma per fortuna ultimamente i blogger che seguono stanno perdendo questa moda.
    Video: mai provato.
    Programmazione post: e qui casca l'asino: blogger ce l'ha anche se te la devi un po' scoprire. Tu metti una data successiva e poi clicca pubblica, vedrai che lo programma.

    Io programmavo i post, ora ho smesso, anche se capisco perfettamente il tuo punto di vista, dato che corrisponde al mio. Ma ultimamente sono meno ispirato, è buono che ne scriva uno ogni tanto.

    RispondiElimina
  2. Grazie a Paolo qui su per avermi spiegato come si programma un post.
    Per i commenti sono d'accordo con te, ci vorrebbe un avviso. La musica io l'ho tolta perchè non se ne poteva più, se viv a di sentira cliccate play sul video e per i video ri capisco anche lì...chissà davvero qualcuno legga questo tuo post...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io amavo la musica del tuo blog però.. era l'unica che "sopportavo" xD

      Elimina
  3. Concordo soprattutto su ciò che dici a riguardo dei commenti:) Per quanto riguarda la programmazione dei post quindi non è solo a me che vengono pubblicati ad un'orario diverso da quello in cui imposto o ti riferivi ad altro?:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. risolvere il tuo problema è molto semplice.. hai l'orario impostato male.. devi selezionare la fascia oraria esatta.. perchè blogger la imposta automaticamente con il fuso orario usa!

      Elimina
  4. io evito di programmarli perchè a volte non ha funzionato, ma poi non è che abbia chissà quanti post in bozze XD per il resto è vero, andare a cercarsi il post in cui avevi commentato 2 giorni fa è uno sbattone -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una volta mi sono iscritto ai tuoi commenti in un post per poi poter ricommentare eventualmente.. miriadi di notifiche.. sei famosissimo! ahaha

      Elimina
    2. ahahaha faccio finta di crederci xD considera che rispondo a tutti i commenti!

      Elimina
    3. giuro che ho odiato te e i tuoi followers xD

      Elimina
  5. concordo su tutta la linea... e aggiungo Basta captcha!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono ricordato il giorno dopo che mancavano quelli.. ti tolgono la voglia di commentare i post!

      Elimina
    2. Il chaptcha in realtà ha una funzione utilissima.
      Se chi vuole lasciarti un commento non ce la fa a perdere un minuto per scrivere quello, forse non doveva dirti niente di importante ed è cosa buona e giusta essersi evitati il commento.








      A dire il vero li odio pure io, ma dovevo giustificare il fatto di averli sul blog. ^_^

      Elimina
    3. quello è vero.. però quando li sbagli due o tre volte ti passa proprio la voglia =D

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.