mercoledì 12 marzo 2014

The Walking Dead 4x13 - Alone

Boooooooring.
Non perchè la puntata sia particolarmente noiosa eh, ma questa situazione stantia ha davvero stancato. Come da titolo, "Alone" è una lenta riflessione sulla solitudine, forzata o meno dei sopravvissuti. Bob, inizialmente preda di una tendenza negativa che lo portava ad isolarsi dalle altre persone ha finalmente preso in mano la sua situazione aiutando Sasha e Maggie a ricongiungersi alle loro persone care.
Chi invece sembra abbandonarsi alla disperazione è Daryl, proprio colui che sarebbe dovuto essere "l'ultimo uomo sulla Terra" (cit.). La perdita di Beth e della prigione lo hanno devastato. E ancora non riesce a trovare una via di fuga. Ecco quindi abbandonarsi al gruppo di scagnozzi che Rick aveva incontrato nella 4x09. Chissà, vedremo finalmente Daryl opposto al gruppo? 

Maggie, per quanto insopportabile con la sua continua ricerca di Glenn (ma l'hanno spiegato perchè non cerca la sorella? Magari me lo sono perso...spero) ha ragione a voler andare al rifugio, insensata invece la presa di posizione di Sasha. L'atteggiamento di Sasha proprio non l'ho capito, hanno trovato dei cartelli, più di uno, in cui si dice se arrivi sopravvivi, e lei non ci vuole andare. Indipendentemente dalla questione Glenn vivo o morto o morto zombie, se c'è un posto sicuro perchè non ci vuole andare, preferendo una città infestata da walkers per me è un mistero.
Dalla prossima però si deve tornare alla trama principale, qui si sta temporeggiando davvero troppo. Da un pò di puntate la trama orizzontale è il ricongiungimento con i probabili sopravvissuti della prigione attraverso il raggiungimento di quella che sembra la meta finale: Terminus. 
Dunque nell'attesa, di arrivare a questo evento, si registrano le varie reazioni dei vari gruppi ormai dispersi che,per far bisogno comune, nessuno di loro cammina da solo. Cosa troveranno a Terminus non si sà ma è un nuovo obiettivo che riaccende per un pò la fiammella della speranza che da troppo tempo si era assopita forse spenta, forse troveranno il nulla ma almeno è qualcosa che dà a loro un senso,un motivo per continuare a vivere.

2 commenti:

  1. senza il governatore (ma poi è morto per davvero?), il mondo di the walking dead è rimasto davvero senza speranza...

    RispondiElimina
  2. Serie che sta diventando terribilmente faticosa da sopportare...http://cinquecentofilmisieme.blogspot.it/2014/03/walking-dead-4x13-alone.html

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.