sabato 18 gennaio 2014

Sitcom of the week: 13-19 gennaio


Okay avevo deciso di aspettare oggi per pubblicare il post convinta che ieri uscisse The big bang Theory ed invece mi sono sbagliata alla grande. Quindi questa settimana le sitcom saranno solamente due, ma in fin dei conti alla fine sono le uniche due che al momento vale la pena seguire.


3x13 - And the big but

Io mi chiedo come questa serie possa essere ancora così poco conosciuta, per lo meno qui in Italia. Ha tutto ciò che deve esserci in una comedy che si rispetti e la cosa fantastica è che tutti i personaggi sono straordinari, ma Caroline e Max riuscirebbero a far ridere anche con uno sfondo bianco dietro, parlando semplicemente tra di loro.

La puntata di questa settimana tuttavia mi è sembrata un po' più spenta delle altre, ma non per questo meno bella.
Pian piano stanno introducendo sempre di più il personaggio di Luis, il nuovo cameriere gay che fa la corte ad Oleg e che secondo me prima o poi riuscirà a conquistarlo. Personalmente adoro questo nuovo personaggio e spero che compaia sempre di più, senza contare che il suo accento italiano è qualcosa di mostruosamente adorabile!
Ad ogni modo, chiamatemi veggente ma ciò che è successo in questo episodio io l'avevo previsto da settimane. Tra test rubati e pseudo feticismo per i culi, ecco scoppiare un nuovo amore.
Max in un momento intimo tra lei, Deke e un impasto, capisce che quello che prova per  il ragazzo è più di una semplice amicizia e come una bambina alle prese col primo amore cerca di confessarglielo, rischiando di farlo finire però tra le braccia di un'altra. Fortunatamente Deke è più coraggioso di lei e dopo aver oltrepassato insieme la friendzone, finalmente, ta-da! Ecco il bacio!
La scena è stata molto carina e dolce, per quanto possa essere dolce qualsiasi cosa che riguardi quei due, e sono felice di vedere Max di nuovo con un interesse amoroso, anche se la mia paura è quella che rischi di perdere un po' del suo carattere  risultando meno divertente. Ma staremo a vedere. Intanto Caroline è alle prese con la sua vagina strisciante che non fa altro che provare ad arrampicarsi sullo chef e non permette alla nostra biondissima cameriera di farsi una vita che non comprenda il desiderare ardentemente di andare a letto con Nicolas. Continuo a sostenere che la cosa non finirà qui e che purtroppo la signorina ci ricascherà.



9x14 - Slapsgiving 3: Slappointment in Slapmarra
 
Quella di questa settimana è stata una puntata importante per la storia di questo telefilm, perchè parla dell'attesissimo terzo slap, o meglio, per essere più precisi, il settimo.  Inutile spiegare in cosa consiste: chi segue How I met your mother fin dalla prima stagione lo sa bene e non può non aver amato questa 9x14!
L'episodio comincia da dove l'avevamo lasciato: un rallenty della mano di Marshall pronta a schiaffeggiare il bel visino del nostro Barney. Ma ecco che torniamo indietro di qualche settimana. Destinazione: McLaren's pub. Barney sostiene di essere talmente abituato agli schiaffi di Marshall da non temerli più, quindi l'amico rimedia subito con un po' di sano terrorismo psicologico, facendogli credere di saper dare "lo schiaffo del milione di soli esplodenti" dopo aver intrapreso un percorso spirituale che l'ha portato ad essere uno schiaffeggiatore professionista.
Un percorso che vede protagonisti tre grandi maestri, coloro che insegneranno a Marshall la vera arte dello schiaffo.
Per prima, Red Bird/Robin, che gli insegnerà l'arte della velocità facendolo allenare all'albero degli schiaffi (probabilmente fratello del platano picchiatore di Harry Potter) e poi, successivamente, sulla Slap Mountain.
A seguire, White Flower/Lily, che gli insegnerà l'arte della potenza. E anche qualche nozione di Kamasutra, a quanto pare. Qui, vedremo comparire vecchie conoscenze di Barney, come ad esempio Nora, che aiuteranno Marshall ad acquisire sempre più potere.
Ed infine The Calligrapher/Ted, che gli insegnerà l'arte della precisione. Tutto questo nei 10 minuti precedenti all'esalazione del suo ultimo respiro.
Il racconto era pieno di riferimenti ad altri film e ai loro clichè, il clima talvolta un po' tarantiniano e un po' orientale; il tutto condito da situazioni assurde ed esasperate che mi hanno fatta piegare in due dalle risate.
Molto divertenti anche le scene in cui tutti gli altri facevano da spalla a Marshall durante il suo racconto, soprattutto Ted, che sosteneva di essere andato in gita alla Slap Mountain durante il college.
Ma questo allenamento, alla fine, è servito? Ebbene sì, perchè lo schiaffo è avvenuto con successo proprio di sera, sotto un salice piangente, accanto a quattro donne e ad una (mezza) tigre ricamata, esattamente come aveva predetto il saggio.
Guest stars i Boyz II Men, che compariranno nel bosco dal nulla cantando "You just got slapped" in chiave soul, canzone che ha sempre accompagnato ogni schiaffo durante il corso di questa serie.
Una perfetta ed esilarante conclusione per una puntata meravigliosa!
Non credo di esagerare nel dire che questo episodio, probabilmente, è stato il migliore di questa stagione; si è discostato totalmente dal tema del matrimonio e, finalmente, ha ripreso un qualcosa che ci ricorda molto i vecchi tempi. Inoltre, Marshall, dopo molti episodi in cui era stato un po' accantonato, ha finalmente avuto il suo momento di gloria. Quando accadrà anche a Lily?
Inoltre, in questa puntata non ho sentito affatto la mancanza della Madre e, a dirla tutta, nemmeno mi sono ricordata della sua esistenza.
Insomma, un episodio divertente, scorrevole e ben ideato, come non se ne vedevano da un po'. Promosso a pieni voti.

2 commenti:

  1. concordo: episodio un pochino spento ma pur sempre divertente di 2 broke girls, una serie purtroppo troppo sottovalutata.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo è una serie che viene seguita principalmente perchè ti viene consigliata o comunque da persone che guardano molti telefilm, difficilmente se ne sente parlare altrimenti. Col fatto che è stata doppiata in italiano e che le attrici hanno presentato i TCA, si sta facendo scoprire un po' di più fortunatamente. Ma alla fine non importa, a me piace e la guardo, ciò che mi interessa è che non venga cancellata XD

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.