lunedì 25 novembre 2013

The Walking Dead 4x07 - Peso morto

Orribile episodio, il primo filler da una vita (l'ultimo che ricordo è Vatos) senza escludere il macello che hanno combinato con la figura del Governatore. Apprezzo che abbiano evitato la scontatissima morte della bimba o di una (o tutte e due) le sorelle però mi ha fatto letteralmente incazzare rivedere lo stesso identico percorso già fatto: il gruppo è in pericolo, bisogna sporcarsi le mani e ovviamente lo fa Brian, Philip, pinco pallino. The same old story, cercare di rinnovarsi fa schifo si vede. Ma la cosa che più mi ha fatto andare di traverso il pranzo (stavo mangiando) è il fatto che il tizio con la benda vuole la prigione per dare qualcosa di meglio alle sorelle e alla bimba. Ma dov'è la bestia ferita orgogliosa e rabbiosa, vendicativa e ancor più arrabbiata che in passato, cos'è sta mammoletta che pesa la pistola con Rick a cinquecento metri per di più piegato in avanti?

Hanno trasformato una bestia in un tizio che sta lì a farsi troppe domande, che marcia sulla prigione per dare qualcosa di meglio buttando nel cesso tutta la componente dell'odio e della vendetta, della rivalsa, del prevalere. Lo hanno reso debole e non bastano un paio di omicidi per dire che è tornato, non è il Governatore quello che dice “vado alla prigione perché avete bisogno di altro”. Vado alla prigione perché sono i responsabili di ciò che mi è accaduto, perché sono un bastardo che non mi prendo mai le mie responsabilità. Questo doveva essere il discorso che riportava il Governatore alla prigione. E una volta lì giù di proiettili, altro che star lì a pesare la pistola quando hai il leader nemico ad un passo.
E uno showrunner così molle alla guida della battaglia alla prigione. Ma poi oltre a tutto questo c'è anche il fattore del tempo buttato, il bello del ritorno del nemico era riuscire a concentrare il suo percorso in un colpo solo rendendo l'episodio un buono stacco, non creare uno spin off interno alla serie dove il tizio con la benda fa il bucato.
E lo zombie che cerca di nuotare è un gran tocco. 

6 commenti:

  1. per me invece le due puntate con il governatore sono le prime decenti della stagione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prima era molto buona, la seconda veramente indegna

      Elimina
  2. Serie che segna il passo già da un pò. Vedremo il mid season.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo l'epicità della prima serie è ormai totalmente persa

      Elimina
  3. Boh, a me le prime puntate di questa stagione mi erano piaciute assai. Ora con il ritorno del governatore mi si è ri-ammosciata tutta la serie. Spero nel mid-season!

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.