giovedì 14 febbraio 2013

San Valentino un cazzo! L'amore non esiste

Ho affrontato questo discorso parecchie volte con persone diverse, e penso che sia ora di proporlo pure qua. Non l'ho postato l'anno scorso per il solo fatto che il blog aveva due giorni, e probabilmente sarebbe caduto un pochino nel vuoto.
Il titolo penso abbia riassunto tutto quello che volevo dire: l'amore non esiste. Vi faccio subito presente una cosa: non è un discorso da post teenager appena lasciato che ascolta solo canzoni depresse, è un ragionamento un tantino più ampio
Pensateci, l'amore, è una cosa inutile. Quando parlo di amore, mi baso sul classico "Ti Amo". Questo perchè? L'amore per come lo si pensa ora, è solamente l'apice del "voler bene". Non c'è nulla che distingue il voler bene dall'amore, se non la "quantità" d'affetto. Ci sta definire l'apice con un altro nome, il fatto che si esagera, si dà troppa importanza al fatto di amare, soprattutto fra due persone.
Quante volte abbiamo sentito dire "Eh non lo amavo più", oppure la stupidissima "Mi ami ancora?". Quindi se io e te non siamo al massimo del voler bene non possiamo continuare a stare insieme felici e contenti? L'"amore" in una coppia fa più danni che altro, soprattutto perchè a volte si unisce a questo concetto la parola "sempre". A scuola guida, quando studiavo per il quiz scritto mi avevano spiegato che quando una domanda conteneva "sempre" o "mai", la risposta il più delle volte era sbagliata. Nulla può essere per sempre, nemmeno nelle visioni più utopistiche.
Ed in un giorno con questo, avere una persona a cui hai detto "ti amo", e che ha replicato con "ti amo anch'io"è l'unica cosa che conta. Ma non per le persone interessate, ma per i fiorai, i ristoranti e tutti coloro che guadagnano da questo grandissimo marketing che è l'amore.
Mettiamo da parte l'amore, lasciamo solo il volerci bene, senza etichette. Senza fare sfide su chi ama più chi, o chi ama più cosa, o cosa ama più cose.

9 commenti:

  1. ma è un post bellissimo e verissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bello trovare qualcuno d'accordo con questa teoria =D

      Elimina
    2. l'ho sempre pensato, e penso pure che quando si provi qualcosa per qualcuno non ci si debba fare troppe pippe (mentali) della serie "lo amo?! non lo amo?! mi ama?!"... se ci stai bene stai altrimenti ciao!!

      Elimina
    3. ohhh esattamente.. alla fine il lo amo è solo un'etichetta inutile

      Elimina
  2. Sono tendenzialmente d'accordo, ma penso che il "per sempre" esista o possa esistere nell'evoluzione del sentimento in sé.
    Oh, oggi è S. Valentino, fatemi essere un poco romantico, su^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio oggi sono ancora più cattivo del solito =D

      Elimina
  3. Ma Misciu scusa, voler bene è amore! Quindi l'amore esiste eccome, ha solo varie forme e intensità... io amo molte persone, ma come il mio boy non ce n'è per dirtela in breve...
    E san valentino per me è una cagata pazzesca...:-)
    ti lovvo! ahahahaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un commento talmente smielato che sembra una canzone dei modà guarda XD

      Elimina
    2. Ma chissà cosa avrò mai detto di così dolce... Sei davvero pessimo... Non ti lovvo più! :-P

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.