sabato 9 febbraio 2013

Misciu Series - 18th week

Questa settimana solo un appuntamento, ma molto corposo con i telefilm. Sarebbe stato impossibile dividerlo in due parti data sia l'uscita tardiva di alcuni subs, sia l'uscita dei telefilm tutti fra martedì e giovedì. Ma tanto so che vi piacerà ugualmente.
Come spero che apprezziate l'immagine qua accanto. Difficile pensare che TBBT sia una commedy, peccato non vada in onda sul satellite.

8x15 "P.S. I Love You"
La miglior puntata di HIMYM da due anni a questa parte. Il ritorno di Robin Sparkles/Dagger è geniale, ma soprattutto non è stato messo lì per caso. E non è casuale nemmeno il fatto che arriva una puntata così bella dopo aver ricevuto l'ufficialità per una nona e ultima stagione della serie, che permette agli sceneggiatori di non dover più "meleggiare", e risolvere tutti i dubbi rimasti. Arriva Janette, la quale ci vien detto "sarà l'ultimo errore di Ted prima della Mother", che si potrebbe legare a molti fatti che abbiamo già visto: la mano fasciata di Ted al matrimonio di Barney, la frase ad inizio stagione "il giorno del matrimonio di Barney/Robin andò tutto male" magari non era riferita al matrimonio in se, ma a Ted. Per ora accontentiamoci, ed aspettiamo la prossima puntata, Bad Crazy, che richiama un altro vecchio cult, Hot/Crazy line!
PROSSIMO EPISODIO 8x16 "Bad Crazy" l'11 febbraio

1x13 "Betrayal"
Questa serie migliora di puntata in puntata. Episodio molto avvincente e flashback molto proficui. La scoperta più grande è che Oliver è stato addestrato da Crisso (Spartacus). Finalmente Oliver si è svegliato ed ha capito che la madre probabilmente è la peggiore fra tutti, e non ha nessuna pietà di fare la sua entrata alla Arrow nel suo ufficio. Quentin, padre di Laurel, veramente un merda. Rinnovo che non è ancora arrivato, ma se non arrivasse sarebbe uno scandalo.
PROSSIMO EPISODIO 1x14 "The Odyssey" il 13 febbraio

2x16 "Table 34"
Riprendiamo precisamente dal finale della scorsa puntata. Scene esilaranti come al solito, dal Moonwalk alla danza finale di Nick, senza dimenticare l'inutile tentativo di distruggere il tavolino. Per non parlare del "WHAAAAAAAAAT" dopo pochissimi secondi. Cece è un personaggio che ho rivalutato parecchio durante questa nuova stagione. Geniale Winston con la sua magia, Mojo Man. Penso che Sam non mancherà a nessuno. Turbant on or turbant off? C'è un altro dottore in sala?
PROSSIMO EPISODIO 2x17 "Parking Spot" il 19 febbraio

4x13 "Empire City"
Puntata di raccordo, ma caso molto interessante e piacevole. Ritorno fantastico di June, canzone da brividi. Neal e il discorso della chiave messi un pò da parte, anche se è stato giusto così, dato che era una puntata corale. Molto più presente rispetto agli scorsi episodi Diana. Piccolo spoiler della prossima puntata, tornerà la mia amata Sara, che logicamente verrà inserita nell'immagine in alto appena possibile. Pausa di due settimane per White Collar.
PROSSIMO EPISODIO 4x14 "Shoot The Moon" il 19 febbraio

6x15 "The Spoiler Alert Segmentation"
Andando oltre alla figaggine incontestabile di Benadette a letto e Penny ovunque, e anche oltre all'episodio, voglio concentrarmi su una cosa. La scelta degli sceneggiatori di incudere nell'episodio così tanti spoiler è stupida. Capisco quelli su HP, che comunque è una saga finita da un pò di anni, e chi non l'ha vista affari sui, ma inserire uno spoilerone di TWD, della terzultima puntata uscita, è veramente da infami. E per finire, via Amy da TBBT.
PROSSIMO EPISODIO 6x16 "The Tangible Affection Proof" il 14 febbraio

1x03 "The Poet's Fire"
Nello scorso post avevo commentato come l'uccidere un uomo poteva essere un errore, incoerente nell'"ideologia" di Poe. L'episodio è molto meno coinvolgente degli altri, ed il discorso su Poe inizia a sfuggire di mano. Non sarà facile fare tutta una stagione con queste tematiche, senza cadere nel ripetitivo o nell'assurdo. Anche perchè sono già tanti coloro che criticano il modo in cui viene "trattato" il pensiero di Poe.
PROSSIMO EPISODIO 1x04 "Mad Love" l'11 febbraio

1x15 "Pass Interference" 
Sofanda. Basta pochissimo a questa serie, inserisce gag fenomenali senza interferire nello scorrere dell'episodio. Mister K. rimane sempre il personaggio migliore, con i suoi anelli e la sua lucidità mentale. Ritorna anche Owen dopo qualche puntata di assenza, utilizzato come manichino. Due settimane di pausa per questa commedy spettacolare, e nel prossimo episodio, guest star dal vecchio telefilm di Mattew.
PROSSIMO EPISODIO 1x16 "Go Deep" il 19 febbraio


9x14 "The Face Of Change
Ma quante cose a caso succedono a Seattle? Callie fa la signora Platano con Richard, e ci risparmia puntate inutili di attesa, era logico che l'acquisto dell'ospedale da parte loro sarebbe stata la scelta migliore. Richar che si vuole ritirare prima di morire come tutti quanti al SGMWH. La faccia di Derek dell'ascensore inquietante. Per il resto nulla di rilevante, anche se il compagno di April non mi piaci per nulla.
PROSSIMO EPISODIO 9x15 "Hard Bargain" il 14 febbraio

2 commenti:

  1. di poe a me non frega una cippa. l'importante è che the following, almeno per ora, funziona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero vero, la serie funziona alla perfezione, per ora, devono stare attenti a non cadere nel ridicolo o nel ripetitivo

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.