lunedì 25 febbraio 2013

Misciu Series - 20th week, part two

Vorrei fare un grosso applauso a me stesso. Ho creato questo post lunedì, e l'ho programmato per la sera, dimenticando di scrivere qualche riga iniziale, e di mettere l'amata foto con le madrine, che stavolta non sono per niente male (come al solito). Una settimana condizionata con qualche assenza per gli Oscar. Per molte serie, invece, questa è stata l'ultimo episodio prima di una lunga pausa. Ora, dopo aver corretto il post con sole quattro ore di ritardo, torno a esultare per il trionfo del MoVimento, e piangere per il ritorno del nano.


1x07 "Behold a Pale Rider"
Stupenda anche questa puntata, torna Job alla grande e si porta via il malloppo. Lucas e Ana tornano ad amarsi, cosa prevedibile. Ora Rabbit sa dove sono ed iniziano i guai veri, non che finora non ce ne siano stati. Sugar dice poco, ma le sue battute "saggie" sono piccole perle. La parte del liceo ben inserita, mentre la trama orizzontale va avanti in modo perfetto e senza noia o momenti di stanca, certo che se lo sceriffo non fa fuori qualcuno a puntata.. Calzante la citazione di Kai, sempre perfetto nel ruolo: bello lo scambio con Lucas paragonato alla Morte. Procede bene anche sugli altri personaggi: Brock è un idiota e lo sappiamo, Siobhan è ancora un po' scossa , peccato per l'altro vice ancora troppo anonimo. Uno spettacolo di serie.
PROSSIMO EPISODIO 1x08 "We Shall Live Forever" il 1 marzo


4x14 "Shoot The Moon"
Terzultimo episodio con tanto Satchmo ed il ritorno di Sara, due cose che adoro. Puntata molto carina, anche se non siamo andati avanti per nulla con trama principale. Anche se Neal fa di nuovo da sfondo alla storia principale, lasciando spazio più a Peter ed Elizabeth, che comunque sono dei grandi personaggi. Non nominiamo nemmeno i capelli a Diana.
PROSSIMO EPISODIO 4x15 "The Original" il 26 febbraio


3x04 "Decimation"
Ho sbagliato il pronostico, pensavo che la decimazione sarebbe stata fra i ribelli, invece è solo la "punizione" inflitta da Crasso ai suoi, che continua a dimostrarsi il miglior romano visto fino ad ora. Giulo Cesare intanto si infiltra, e scatena la rivolta di Crisso contro i pochi romani sopravvissuti. Spartacus sembra stia iniziando a pedere il controllo sui suoi alleati, il solo Aggron sembra rimanergli fedele, anche se non va molto d'accordo con i pirati. Ora non ci sarà più nessun altra pausa fino all'ultima puntata della serie.
PROSSIMO EPISODIO 3x05 "Blood Brothers" il 1 marzo


3x11 "I Ain't A Judas"
Puntata che si preannunciava di battaglia, invece rimanda tutto alla prossima. Andrea fa il ritorno fra i suoi compagni, che la accolgono bene, ma non sfrutta il suggerimento di Carol. Merle potrebbe dimostrarsi un utile alleato, mentre i quattro sbattuti fuori dalla prigione, si sono uniti al Governatore. Rick ormai non si riconosce più, anche se alla fine dell'episodio decide di muoversi, affidandosi non più ai soliti Glenn e Daryl, ma a Michonne e Carl.
PROSSIMO EPISODIO 3x12 "Clear" il 3 marzo


1x15 "Dodger"
Episodio che non aggiunge nulla ai precedenti, abbiamo solo una nuova spasimante di Oliver, ma a noi delle love story non interessa minimamente. Anche se si son fatti dei problemi immensi per due ragazze bellissime, avete dei seri problemi. La storia di Thea sembra buttata a caso, ma aiuta ad introdurre un nuovo personaggio. Felicity tiene testa a tutti, e poi dimostra a tutti che anche lei è fighissima. Ma qualcuno "bruttino" in questa serie no?
PROSSIMO EPISODIO 1x16 "Dead to Rights" il 27 febbraio


9x16 "This Is Why We Fight"
Cose a caso, tutte molto prevedibili. Allora i 5 comprano l'ospedale, inseriscono i capi, e mamma Avery (che sapevo benissimo avrebbe comprato l'ospedale) ci inserisce Jackson, tagliando fuori il povero Alex, e l'ormai inutile April anche se fighissima. Nessun listone stavolta, perchè alla fine la trama è molto di "gruppo" stavolta, solo gli specializzandi dimostrano la loro completa inutilià, e Jo che ammette in qualche modo di non voler lavorare con altri oltre Alex. Poi vabbè, nonostante il nulla, amo sempre questa serie, è più forte di me.
PROSSIMO EPISODIO 9x17 "Transplant Wasteland" il 14 marzo


6x17 "The Monster Isolation"
E alla fine hanno fatto trovare la ragazza anche a Raj. Vediamo cosa mi ricorda una comedy con un gruppo di ragazzi e ragazze 30enni? Ah gia, Friends. Ma no non è così, qui indossano magliette nerd. Se solo avessero capito di non avere più idee per continuare col filone nerd delle prime 3 stagioni, e magari avessero deciso di chiuderla col botto invece di normalizzarla e trascinarla per altre 3 stagioni sarebbe stato meglio. Al solo pensiero che mi aspettano come minimo altre 3 stagioni così rabbrividisco. Se solo avessi la forza di smettere di guardarla lo farei. Perchè chiariamoci: non è una brutta comedy ma in confronto a prima è come se di colpo la tua ragazza che, tre anni fa quando passeggiava per strada tutti si giravano a guardarla, era meglio di Kaley Cuoco (lode a te), ora si girano comunque ma perchè ha 30kg in più. Tu la ami ancora, ma non è proprio la stessa cosa.
PROSSIMO EPISODIO 6x18 "The Contractual Obligation Implementation" il 7 marzo


2x15 "Boom Goes The Dynamite"
Grant precipitato definitivamente verso il suo dark side. Scopriamo inoltre che Fitz non solo è grande amico del capitano ma è il mandante dell'operazione"spionaggio". Cyrus ha restituito il tiro mancino alla fastidiosissima Mellie; ma sopratutto è stato bello poter entrare per un secondo nella testa di Huck: hanno reso in pochi fotogrammi il dolore delle torture che ha subito. Ora resta la questione talpa, abbiamo scoperto chi è ma dobbiamo capire per chi lavora. Pausa di tre settimane, speriamo che serva per poter tornare al livello dei precedenti episodi.
PROSSIMO EPISODIO 2x16 "Top of the Hour" il 21 marzo

2 commenti:

  1. mi sono straspoilerata grey's anatomy leggendo il post come una scema xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuooo mi dispiace! eppure metto le immagini grandi proprio per evitare questo :/

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.