giovedì 21 febbraio 2013

Misciu Series - 20th week, part one

Poche serie oggi. E pensare che sono tutte fra domenica e mercoledì. Non mi sembrava il caso di aspettare di nuovo al giovedì, se no avrei dovuto scrivere di altre serie. Penso che la situazione mi stia sfuggendo lievemente di mano. Si sono aggiunte due nuove serie, ma non leggerete nessuno spoiler, anche perchè devo decidere se continuare a seguirle o meno. Domanda retorica dato che non abbandono nulla prima di tre episodi. Anche perchè devo ancora recuperare Mad Men, Sons of Anarchy, devo vedere il tanto consigliato Revenge, e sto iniziando a scaricare Six Feet Under, ma lo tengo per un futuro prossimo.

1x01 "Strike" 
Profumo di Codice da Vinci, se vi è piaciuto (il libro, non quella roba al cinema) ve lo consiglio. Il pilot non svela praticamente nulla, ma funge da grosso trailer/introduzione. Non voglio dire "la guardo perchè lo sceneggiatore è lo stesso di Prision Break", ma diciamo che la fiducia è tanta. Poi ci sono i nazisti dai, sono garanzia di cose folli.
PROSSIMO EPISODIO 1x02 "Face" il 21 febbraio

1x01 "You're The Next"
Non vedevo un pilot così trash da quando ho visto quello di Pretty Little Liars. Nonostante tutto la storia è interessante, perchè mettere dei misteri dietro una serie tv, manda a nozze dozzine di addicted come me. Ma non mi ha entusiasmato più di tanto, anche se prima di prendere qualche decisione, voglio aspettare qualche episodio in più. Il carisma di un personaggio come T-Bag merita da solo la visione di questo pilot, anche se il livello degli altri attori non mi sembra proprio all'altezza.
PROSSIMO EPISODIO 1x02 "In The Blood" il 26 febbraio

1x06 "Wicks"
Strepitoso, non c'è altro da dire. Un episodio dove non succede praticamente nulla oltre la scontata morte dell'ex compagno di prigionia di Hood, e la decisione semi-ingiustificata di consegnare Hood a Rabbit. Tutta la storia viene concentrata nel flashback, dove iniziamo a capire i motivi delle paranoie di Hood, come il fatto di dormire per terra, ed il motivo per cui si è allenato così tanto. Lo scontro con l'albino, personaggio degno di 300, è lungo ed appassionante. E questa putata ha fatto pure il record di ascolti della serie, giusto per non farci mancare nulla.
PROSSIMO EPISODIO 1x07 "Behold a Pale Rider" il 22 febbraio

2x02 "White Bear" 
Puntata che mi è piaciuta meno rispetto alle altre, ma siamo davanti ad un capolavoro. C'è poco da commentare in questi episodi, che ti lasciano un senso di vuoto, e ti fanno pensare. Gli sceneggiatori in più non chiudono mai un episodio, proprio per poter lasciare riflettere lo spettatore, lasciando tutto in sospeso. In questo caso per esempio, la questione è se sia giusto o no "condannare" una persona a tutto questo, nonostante si sia macchiata di uno dei crimini peggiori che ci siano. La scena iniziale è plateale, con tutti che guardano senza far nulla, fotografia incontestabile della nostra società. Proiettate Black Mirror nelle scuole.
PROSSIMO EPISODIO 2x03 "The Waldo Moment" il 25 febbraio

8x17 "The Ashtray" 
Possiamo dirlo senza problemi ora, HIMYM è tornato. Terzo episodio consecutivo strepitoso, che rievoca vecchie gag, ma non lo fa pesare. Anche se la trama non va praticamente avanti, tranne dare una possibilità di sviluppo al personaggio di Lily, la storia è piacevole e scorrevole. I motivi di ripresa sono molteplici: oltre il rinnovo, si vede che non c'è bisogno di fare episodi Barney-centrici, ma è bene inserire tutti quanti, il rimettere Ted al centro (non dimentichiamo che è lui il protagonista) dopo tanto tempo, ma anche coinvolgere Lily (un pò meno Marshall) dimostra che gli sceneggiatori non devono più "meleggiare" e possono andare diretti verso la fine.
PROSSIMO EPISODIO 8x18 "Weekend at Barney's" il 25 febbraio

2x17 "Parking Spot"
Iniziano ad esserci problemi post-bacio, ed è la cosa che avevo pronosticato, e che speravo di non vedere. Per ora la situazione non sembra scappata di mano, grazie all'intervento di Schmidt. La puntata è spassosissima come al solito, soprattutto grazie al povero Winston che gira con i pantaloni da donna.
PROSSIMO EPISODIO 2x18 "Tinfinity" il 26 febbraio

5x14 "Red in Tooth and Claw" 
Niente RJ, e l'episodio ne risente. Caso piacevole, anche se il colpevole era platealmente il professore. Ennesima paraculata degli sceneggiatori, che mandano VanPelt a LA. Infatti con la trama non avrà alcuna influenza, ma almeno la povera attrice potrà partorire in pace il suo pargolo e poi riprendere un ruolo attivo nel telefilm. Due settimane di pausa, gradite sia da me, che dal piccolo VanPelt.
PROSSIMO EPISODIO 5x15 "Red Lacquer Nail Polish" il 3 marzo

1x05 "The Siege" 
Bella puntata, appassionante. E facciamo finta di non aver visto l'inizio stile Renato Zero (il triangolo no, non l'avevo considerato). Però i personaggi sono tutti dei dementi. Cioè reazioni umane insistenti o buttati a caso. Due plateali. Il poliziotto, che vede l'alleato del trio intenzionato a scappare, si fa sparare come un demente. Hardy che riceve la telefonata dai vecchi sull'indicazione su dove sia tenuto il bambino, non va direttamente da lui, no va dai vecchi e ci perde due ore. Ma soprattutto perchè non liberare almeno la poveretta, o almeno non perdere tempo a parlarci, vai a prendere il bambino. Certi errori non li accetto proprio, soprattutto in tale quantità ed in un momento chiave.
PROSSIMO EPISODIO 1x06 "The Fall" il 25 febbraio 

2x14 "Manhattan"
Mi avevano detto fosse una grande puntata. Un gigantesco Mah regna alla fine di questa. Mi ha annoiato. Abbiamo avuto solo conferme che fià sapevamo, sia il padre di Henry, sia l'ormai inutilità di Regina, relegata a personaggio secondario, di sostegno a Cora. La la veggente mi è piaciuta parecchio. Si salva come sempre il solito Rumple, che non è un codardo, ma un buon padre. Mila sei una puttana.
PROSSIMO EPISODIO 2x15 "The Queen is Dead" il 3 marzo

7 commenti:

  1. HIMYM un filler divertente e niente di più... sarà che io la seguo da più tempo di te, chi lo sa, ma io ormai serti riempitivi li prendo molto alla leggera... niente di nuovo sotto il sole...

    La puntata di OUAT è una puntatone, anche se anche io sapevo metà delle cose scoperte e l'altra metà la sospettavo... Cora ha devastato Regina, ma confido in una svolta, ancora...

    The following segue il classico schema: l'eroe che deve fare 2/3 cavolate prima di arrivare dove doveva essere da mezz'ora... ma in ogni caso tanta roba... a me piace un casino!

    The Mentalist deve ovviamente alternare puntata interessante a un centinaio di filler... ora si prendono anche due settimane... aiuto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah le due nuove serie, anche no grazie...:-)

      Elimina
    2. no io penso che le abbonderò, anche perchè le chiuderanno quasi sicuramente..

      tu segui HIMMY da più di me? ahahah, meno male che ci vogliamo bene =D

      OUAT molto noioso, han solo conservato teorie XD

      Per il resto son d'accordo XD

      Elimina
  2. anche per me grande puntata di black mirror, ma un filino meno rispetto alle altre...
    poi che dire? banshee sempre più grande!
    zero hour invece a me è sembrata una schifezza gigante.
    cult un poco meglio, ma a giudicare dai pessimi ascolti americani, credo che nessuna delle due avrà vita così lunga...

    RispondiElimina
  3. invece a me ouat è piaciuta tantissimo: con quella "cosa" di tremotino alla fine... non vedo l'ora di vedere la prossima!

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.