mercoledì 13 febbraio 2013

Misciu Series - 19th week, part one

In questa settimana, fra anniversari, manifestazioni musicali e il post di domani su san Valentino, son riuscito a trovare un angolo perfetto per parlare di telefilm. Manca The Mentalist, ma ci sono i ritorni di The Walking Dead, Once Upon A Time, e la nuova stagione di Touch. Oggi niente foto, non c'era nessuna ragazza carina, e non mi sembrava il caso di inserire le ragazze nude di Banshee o Spartacus.

1x05 "The Kindred"
Che serie ragazzi, senza dubbio la miglior nuova serie dell'anno. Job si è unito alla ridente cittadina, ma vestito da donna era nettamente più figo. Hood si è alleato con Proctor solo per vendicare le due ragazze dai Sons of Anarchy del momento. Mi ha deluso un pò la tipa che perde contro 5, la facevo più tosta. Sugar fortissimo. Per chi si è appassionato a questa serie, sappia che è già stata rinnovata per l'anno prossimo per altri 10 episodi.
PROSSIMO EPISODIO 1x06 "Wicks" il 15 febbraio

8x16 "Bad Crazy" 
Le puntate iniziali erano troppo sottotono, il rinnovo è stato una boccata d'aria. Gli ultimi due episodi sono stati al livello delle vecchie stagioni, con puntate corali e con la trama che va avanti. Quando le puntate sono così belle c'è poco da dire. Sceneggiatori bastardissimi, non ci fanno mai vedere chiaramente la mano di Robin se porta fedi o meno. Spero che Janette rimanga un altro pò, perchè da quando è arrivata la serie è svoltata.
PROSSIMO EPISODIO 8x17 "The Ashtray" il 18 febbraio

2x13 "Nobody Likes Babies"
Puntata che sarebbe stata perfetta come season finale. Infatti, questo doveva essere il finale della seconda stagione, poi allungata grazie alla miriade di ascolti. Trovo molto buona la scelta di allungarla senza aggiungere episodi a caso in mezzo, almeno la storia resta con un buon ritmo. Scopriamo chi ha commissionato l'omicidio di Fitz, al quale gli viene rivelato anche che non è il presidente eletto come spesso si divertiva a dire. Olivia si ritrova senza nessuno, Abby grandiosa. Piccola considerazione sul prossimo episodio: dopo aver visto il trailer, sembra che la storia sia proiettata avanti di qualche mese. Ma fortunatamente non dobbiamo aspettare così tanto per il prossimo episodio.
PROSSIMO EPISODIO 2x14 "Wiskey Tango Foxtrot" il 14 febbraio

3x09 "The Suicide King" 
I due uomini più forti hanno una crisi, una grossa crisi. Il Governatore non è più lo stesso uomo calmo e doppiogiochista, ora non ha più nulla da nascondere, e nemmeno da tutelare, ed è pronto alla guerra. Rick inizia a vedere il fantasma si Lori, ed Hershel cerca di convincerlo che forse è meglio iniziare a fidarsi di altra gente. La partenza di Daryl è un bruttissimo colpo per tutto il gruppo, ma sapevamo sarebbe successo. Michonne viene ripudiata per il suo carattere egoista, ma sarebbe utilissima in questo momento. Bella puntata, poca anzione, esclusi i minuti iniziali, ma tanta storia.
PROSSIMO EPISODIO 3x10 "Home" il 17 febbraio

3x03 "Man of Honor"
Puntata lievemente sotto gli standard. Per quando l'inserimento dei pirati sia storicamente giusto, infatti i pirati con i loro inganni minarono seriamente le ambizioni dl povero Spartaco (non a caso il nome della prossima puntata), mi sarei aspettato qualcosa di meglio. Nonostante tutto, in questa puntata si sono dimostrati abbastanza leali. Aver ferito il figlio di Crasso è stato un errore perchè ora il comando andrà a Cesare, uno che di guerre ne sa, e Crasso sarà ancor più motivato. In più la fuga dei romani dalla città potrebbe creare non pochi problemi.
PROSSIMO EPISODIO 3x04 "Decimation" il 15 febbraio

1x04 "Mad Love" 
La scorsa volta avevo detto che non sarebbe stato facile far reggere tutti gli omicidi sulla "teoria di Poe". In questa puntata quasi non viene nominato, e la puntata si conferma grandiosa. Un episodio un tantino scontato, se lo confrontiamo con gli altri, ma la storia è di altissimo livello. Entrano nuovi personaggi, caratterizzati magnificamente, e Carrol è strepitoso, fa sembrare Hardy il primo coglioncello che passa di lì. Gran serie, che si è già discostata dall'idea iniziale, senza perdere un filo di appeal.
PROSSIMO EPISODIO 1x05 "The Siege" il 18 febbraio

2x13 "Tiny"
Ma che roba è? L'unica cosa da salvare da questo episodio, è che veniamo a sapere che possiamo avere nuovi fagioli. Cora ha portato qua il gigante (che a fine puntata diventa un nano, belle idee di merda) proprio per riavere i fagioli, e quei geniacci di Storybrook li piantano. Bravi coglioni. Regina da super cattiva, è diventata il tappetino della madre, così senza moivo. Rumple rimane figo, anche se spero ammazzi Henry alla prossima domanda idiota. E vi prego, cambiate l'attore che fa Azzurro, è penoso. Recitava meglio il cane che faceva Pongo qualche episodio fa.
PROSSIMO EPISODIO 2x14 "Manhattan" il 17 febbraio

2x01 "Event Horizon" e 2x02 "Closer"
Prima e ultima volta che parlerò di Touch in questo blog. Avevo visto la prima serie per noia, ed ero già intenzionato a mollarla, ma mi è sembato giusto dare una seconda possibilità. Un ora e mezza sprecata a vedere due episodi terribili, senza alcun senso o scopo. Il bambino è odioso e non serve a nulla, il padre è un servo, poi è arrivata questa tipa e sono andati a condividere. Ma che merda. La trama non si regge in piedi, sto bambino prevede cose con i numeri. E quindi? Sti cazzi. Gli ascolti americani stanno facendo pena quindi probabilmente non vedrà nemmeno una terza serie. Io non mi vedrò nemmeno la seconda.
PROSSIMO EPISODIO 2x03 "Enemy Of My Enemy" il 15 febbraio

3 commenti:

  1. dopo una partenza non eccelsa, banshee continua a migliorare, bene così!
    touch io l'avevo mollato già da dopo qualche episodio della prima stagione. sorry, kiefer :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò, banshee mi è piaciuto fin da subito!

      touch a tratti è addirittura insopportabile.. mi manca revolution quasi quasi XD

      Elimina
  2. quella pazza di janette deve rimanere con teddy!!

    ieri ho visto l'ultima di ouat... mamma mia che puntata!

    RispondiElimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.