lunedì 18 febbraio 2013

Misciu Series - 19 week, part two

Pensavo di essere indietrissimo con le serie questa settimana, ma evidentemente anche in USA non mandano nulla in onda nel periodo di SanRemo. Tante serie si son prese una pausa, come Spartacus, White Collar, New Girl, Touch è stata bandita, e House of Cards la guardo senza commentare i singoli episodi, ma la consiglio a tutti. Arriva la seconda stagione di Black Mirror, con una degli episodi più belli dell'anno. Per i fan di Revolution, è uscita una mini web-series animata da quattro episodi, non so di cosa parli, ma non penso che la guarderò, dato che prendo quel telefilm come puro svago trash. E dopo la pausa della scorsa settimana, tornano le nostre meravigliose madrine.

2x01 "Be Right Back"
Poetico e sublime. La storia di una ragazza che, in fin dei conti, non riesce ad affrontare un lutto. A parte che era scontato che il tizio morisse mentre era al telefono, e la sorella veramente inutile. Però tutta quell'atmosfera ti fa dimenticare anche i piccoli "errori". La scelta finale di lei, che lascia il "ragazzo" in soffitta, richiama ciò che ha fatto la suocera quando aveva affrontato il lutto, ritirando tutte le foto in soffitta. E dimostra anche che non è pienamente pronta ad affrontare o superare la sua perdita.
PROSSIMO EPISODIO 2x02 "White Bear" il 18 febbraio

1x14 "The Odyssey"
Bello, bellissimo episodio, incentrato quasi to ralmente sull'isola, alla faccia di quelli che etichettavano i flashback noiosi. Certo, Oliver è proprio un demente, sia sull'isola che ora. La sua fortuna sull'isola è aver incontrato uno come Crisso, perchè non riesce nemmeno a capire che dovrebbe vestirsi come uno dei mercenari per passare inosservato, non basta mettersi solo il passamontagna. In città invece, si fa coglionare dalla madre. Fortunatamente c'è Felicity, che salva tutto (e si unisce all'Arrow Team), e Dr.Diggle.
PROSSIMO EPISODIO 1x15 "Dodger" il 20 febbraio

3x10 "Home" 
In 35 minuti non succede nulla, almeno nulla di rilevante. Solo la psiche malata di Glenn, Rick e del Governatore. All'improvviso, l'inferno. Il Governatore attacca la prigione con tre uomini e fa un casino immenso. Nessuno sa usare un fucile, perchè tutti sparano platealmente col culo, e questo non si capisce perchè quando devono uccidere gli zombie sono tutti Guglielmo Tell, se si spara ad un uomo, non c'è possibilità di prenderlo. Solo il ritorno in grande stile di Daryl e dell'amato fratello Merle, riesce ad arginare la situazione. Lo sguardo finale di Rick non promette nulla di buono.
PROSSIMO EPISODIO 3x11 "I Ain't A Judas" il 24 febbraio


6x16 "The Tangible Affection Proof"
Raj e Penny (gli attori ovviamente) avevano scritto su twitter che questa era una delle loro puntate preferite. Molto carina, e con un passo in avanti nella relazione Penny/Leonard, nonostante lei si comporti veramente da stronza. Anche se con quell'abito rosso le si perdona tutto. Ed attenzione, magari abbiamo trovato la compagna di Raj. Sempre qualche nota negativa però: le battute, identiche e volgari, di Raj, la gag in cui si nasconde la console è vecchissima, e la presenza insulsa ed odiosa di Amy.
PROSSIMO EPISODIO 6x17 "The Monster Isolation" il 21 febbraio


2x14 "Whiskey Tango Foxtrot"
Lievemente sottotono. Non siamo otto mesi, come pronosticato, ma ben dieci mesi avanti rispetto alla scorsa puntata. Il povero David ha perso tutto, ma alla fine decide di schierarsi con Olivia, perchè pare ci sia qualcosa di grosso. Piccole cose negative: Shonda ricicla ovunque il marito defunto di Teddy. Ma basta, tanto lo sappiamo che morirà pure qua. Ha la faccia da morto. Spero che non nasca nulla fra Huck e Quinn, il personaggio più inutile di sempre, perchè sarebbe un qualcosa di grottesco.
PROSSIMO EPISODIO 2x15 "Boom Goes The Dynamite" il 21 febbraio


9x15 "Hard Bargain" 
Quasi quasi lo compro io questo ospedale. Riassuntone? Riassuntone. Arizona meravigliosa, bellissima dopo la pioggia, ma ha tutte le ragioni del mondo a contestare l'acquisto e dire quello che pensa in faccia a Derek. Alex, dopo un centinaio di episodi, ha capito che Jo è gnocca, e lo capisce non appena lei esce con il cioccolatino. La Bailey dice una frase a puntata, e basta da sola per far cambiare il corso dell'episodio. Ottima l'idea di Derek di boicottare dall'interno l'acquisto (grazie a Ross), e la pancia di Mer cresce. Christina prima non vuole comprare, poi compra. Il solito personaggio inutile, peccato perchè oscura Owen, che sicuramente finirà con la Cahill. April ridicola, o almeno, la sua storia, lei è bellissima. Poi non si spiega perchè dopo soli 5 secondi sotto l'acqua, lei è già iperbagnata. Concludo con una constatazione: le musiche di questo episodio son state terribili.
PROSSIMO EPISODIO 9x16 "This Is Why We Fight" il 21 febbraio

8 commenti:

  1. black mirror is back!
    e subito con un episodio memorabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma è imbarazzante quanto sia figa confronto a tutte le altre..

      Elimina
  2. Ammazza Mish, te le segui due cose, eh!!^^
    Io zero proprio, specie attualmente... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Pessime musiche quelle di GA ed è stranissimo, visto che la OST è sempre fighissima... io ho trovato un puntatone, finalmente accade qualcosa di serio!!! Certo che se si fa una colletta questo ospedale lo compriamo prima che si decidano davvero...

    La puntata di TBBT carina, parecchio, ma sinceramente nei limiti della carineria...

    arrow la recupererò, intanto ho visto il super episodio di OUAT!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si stranissimo, da GA mi aspetto cagate sulla trama, non sulla musica.. no ma lo sai che io amo GA comunque, quindi son di parte se dico puntatone ahahah

      TBBT mi ha fatto ridere.. però non possiamo ignorare certe cose..

      super episodio di ouat.. dipende cosa intendiamo per super XD

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.