lunedì 5 novembre 2012

Playlist ottobre 2012

Da una settimana i miei orizzonti musicali si sono ampliati grazie all'arrivo di un iPod touch. Superati i primi problemi di utilizzo, dato che sembravo un gorilla che mangia lo yogurt con il dito, ora ci troviamo abbastanza d'accordo. Non avevo mai ascoltato musica con alta qualità in giro. Ma nonostante questa inutile introduzione, queste sono le canzoni che mi hanno accompagnato per tutto ottobre.


Distratto - Francesca Michielin 
Non avendo seguito X-Factor mi ero perso questa canzone. L'ho riscoperta durante una delle mie tante vittorie a SongPop. Canzon scritta dalla divina Elisa, è interpretata in modo spettacoloso da questa piccola 16enne. E non ho fatto altro che ascoltarla. Sarà perchè mi ricorda un pò la mia ultima relazione? E pensare che non ero nemmeno io quello distratto. Continua così Francesca!

Hall of Fame - The Script feat. will.i.amHo una sorta di adorazione nei confronti dei The Script. Pur essendo molto critico nei confronti delle "cose nuove", loro non mi deludono mai. In questo caso sono accoppiati con will.i.am, un altro che non penso abbia mai sbagliato un featuring, escludendo l'infelice 3worlds con Cheryl Cole. Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di ascoltare il nuovo album, ma spero di recuperare presto.

Come un pittore - Modà feat. Jarabedepalo
Se qualche mese fa mi avessero detto "Guarda che i Modà faranno una canzone che ti piacerà parecchio", non ci avrei creduto minimamente. Non mi piacciono tanto i gruppi che ostentano troppo le loro caratteristiche, a partire dal loro album "Viva i romantici". Ma che titolo è? Il bello che ogni tanto vengono anche taggati come rock band. Oddio cosa sentono le mie orecchie. In ogni caso questa canzone è veramente bella, e la preferisco nella versione originale, non con il featuring degli Jarabe de Palo (degli perchè è il gruppo che si chiama così, poichè il frontman si chiama Pau Dones).

Immigrant Song - Led Zeppelin
Vengono ad espiare la bestemmia musicale (Modà-RockBand) i veri dei del rock. Bisognerebbe far ascoltare questa canzone a certi critici musicali prima di farli parlare o scrivere. Sono del parere che certi generi possono piacere o meno, ma i capolavori, vanno riconosciuti in quanto tali. Anche a chi non piace il Rock come si deve, apprezzerà questa canzone. E per favore, non chiamate questa canzone "quella di Shrek", ogni volta che dite una cosa simile, un chitarrista muore.

I Miss You - blink-182
Questa canzone l'ho sempre amata ma l'ho riscoperta dopo tanto tempo anche grazie ai Boyce Avenue, gruppo americano che, oltre ad avere una fiorente carriera negli Usa, pubblica su Youtube e iTunes, le proprie cover personali di canzoni celebri. Se non li conoscete, vi consiglio veramente di andare a cercarli, ci sono cover per tutti i gusti, questo è il loro canale. Dei Blink non c'è nulla da dire, penso che non ci sia nessuno nato a cavallo fra gli anni 80/90 che non adori il loro stile.

8 commenti:

  1. La canzone di Pau è davvero molto carina...Immigrant song non me la ricordo in Shrek...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.youtube.com/watch?v=MNu_kqxqbew
      a ma garbano parecchio gli jarabe =)

      Elimina
  2. In questo mese io sono stata rapita dalla discografia degli Him ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che non ho mai ascoltato nulla degli him XD

      Elimina
  3. distratto l'ho cantata a squarciagola diverse volte,ora sinceramente mi ha un po' stancata...
    Come un pittore è meravigliosa...
    Buona serata Misciu e grazie per essere passato al b&b,sei pure sardo come me :)

    RispondiElimina
  4. distratto l'ho cantata a squarciagola diverse volte,ora sinceramente mi ha un po' stancata...
    Come un pittore è meravigliosa...
    Buona serata Misciu e grazie per essere passato al b&b,sei pure sardo come me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè io la conosco da poco diciamo XD
      yep, sardo sono XD grazie a te di essere passata =)

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.