sabato 24 novembre 2012

Misciu Series - 9th week, part one

 La settimana scorsa mi chiedevo per quale motivo ci fossero pochi telefilm il giovedì. Mi ero platealmente dimenticato della "festività americana" per eccellenza: il giorno del Ringraziamento. Oggi, orfani di Grey's Anatomy, Fringe, Last Resort, Arrow e qualcos'altro che magari non mi ricordo, colgo l'occasione per consigliare una piccola serie divertente. Infatti ho cercato di occupare questi giorni con Don't trust the Bitch in Apartment 23 e con Scandal.

Non parlo dell'ultima puntata, ma in generale, dato che è la prima volta che nomino questa serie. Quindi potete leggere, senza rischiare spoiler. In tanti me l'hanno consigliata, ed io dovevo capire per quale motivo. Protagonista della serie è June, giovane ragazza appena arrivata a New York dall'Indiana alla ricerca di un appartamento. Risponde ad un annuncio messo da Chloe, la "Bitch" da cui prende ispirazione il titolo, una che pensa solo a divertirsi e migliore amica di James Van Der Beek. Esatto, Dawson. Infatti James recita la parte di se stesso. Ma perchè guardarlo? La serie è spassosissima, e volendo si recupera molto agevolmente, dato che la prima serie conta solo sette episodi, e la seconda, attualmente in onda, solo quattro. Da guardare.

2x08 "I'll Fly Away"
Questa serie ha una peculiarità: quando sembra che la puntata sia finita, e che non possa succede altro, succede tutto e di più. Brody impazzisce e rischia di far saltare l'operaszione. Carrie dà tutta se stessa per evitare che accada, e non è un modo di dire. Il buon soldato però cerca di recuperare la situazione, e negli ultimi secondi della puntata, si trova di nuovo faccia a faccia con Abu Nazir. Purtroppo, continua anche la storia parallela di Dana Brody, che non riesce a darsi pace della morte della signora messicana investita. Solita nota di merito per Saul, un personaggio meraviglioso. Piano piano ci avviciniamo al finale di stagione, mancano infatti solo quattro episodi. Bella, bellissima serie.
PROSSIMO EPISODIO 2x09 "Two Hats" il 25 novembre

2x08 "Parents"
Questa è senza dubbio la miglior sit-com al momento. Nessuna puntata buttata, e tutto il cast fa ridere. Nella prevedibile puntata del ringraziamento, troviamo la sfida fra i due Schmidt, arbitrata sapientemente da Winston e Cece. Perchè ormai il vero uomo non è quello col fisico, ma quello che sa tagliare la verdura alla julienne. Nick prima fa amicizia col padre di Jess, poi cerca di rimorchiare la madre. Magari con meno trama rispetto alle scorse puntate, ma molto bella.
PROSSIMO EPISODIO 2x09 "Eggs" il 27 novembre

5x08 "Red Sails in the Sunset"
Nuovo banner anche per questa serie. Partiamo dalla frase cardine: The moment you shook hands. Veniamo quindi a sapere grazie a Lorelei che Red John ha incontrato Patrick. I sospettati sono molteplici, io punterei sull'agente dell'FBI apparso all'improvviso la scorsa puntata. Lisbon però non crede minimamente a ciò che racconta Patrick, e forse siamo riusciti ad evitare una love story fra i due. La trama è andata più avanti in queste ultime quattro puntate, che in tutta la scorsa stagione. Se questa sarà, come spero, l'ultima stagione, le stanno dando un gran ritmo. Non capirò mai perchè aspettano sempre l'ultima stagione per dare senso alle serie, dopo decine e decine di puntate inutili.
PROSSIMO EPISODIO 5x09 "Black Cherry" il 25 novembre

6x07 "The World According to Jake"
Ormai guardo questa serie solo per vedere come va a finire, dato che mancano solo sei puntate al finale di serie. Puntata in cui sembrano essersi dimenticati il caso della bambina scomparsa, che sembra essere stato messo così a caso. Unico personaggio da salvare Jack, dato che Addison è inutile anche quando l'episodio è su di lei. Spero di vedere un happy ending per tutti, senza dovermi subire l'eventuale morte di Sheldon. Ma stiamo parlando di Shonda, tutto è possibile. PìPì tornerà fra due settimane, come se non avesse fatto già abbastanza pause.
PROSSIMO EPISODIO 6x08 "Life Support" il 4 dicembre

2 commenti:

  1. Non sapevo fosse l'ultima stagione per The mentalist, mi è sfuggita questa notizia! Ma in fondo forse meglio così, non puoi tirarla troppo per le lunghe...grande puntata e quella frase...io però la love story la volevo!

    New girl spettacolare!

    Sono felice tu abbia recuperato la bitch! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no non è l'ultim di the mentalist.. è in dubbio.. è una mia speranza che sia l'ultima!
      siii love chloe

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.