martedì 27 novembre 2012

Misciu Series - 9th week, part two

La domenica torna ad essere piena di serie, quindi si riempie di conseguenza anche questo piccolo appuntamento torna ad essere consistente. Come avevo detto nello corso appuntamento, son riuscito a recuperare Scandal, mettendomi al pari con gli appuntamenti Usa. Le serie che seguo diventano così 14, esattamente due al giorno. Alcune serie però stanno per lasciarci, mancano infatti 3 episodi per il finale di serie di Homeland e Dexter, e uno solo per il finale di mezza stagione di The Walking Dead. Mentre Revolution lo rivedremo a marzo. Ma l'immagine qua accanto rimarrà nella memoria di noi fans per tutto il periodo di pausa. Su rinnovi/cancellazioni, nessuna novità questa settimana.

Serie molto interessante, forse un pò troppo snobbata in Italia. Ma tutti i fans di Ga e PìPì non avranno esitato un attimo a seguire la nuova creazione della Shonda. Tutto gira intorno ad Olivia Pope, titolare di uno studio che si occupa di "risolvere i problemi". Un cast molto valido e una storia che non ha nessun vuoto di trama, nonostante la prima stagione conti solo sette episodi. E' consigliata la visione a tutti quanti, sperando che Shonda non uccida personaggi a caso anche qua.

3x07 "When the Dead Come Knocking"
Che personaggio Glenn. Uno così merita proprio di stare con Maggie (evito di parlare di nuovo del suo topless mancato, sceneggiatori cani). Fortunatamente, per ora, entrambi ne sono usciti incolumi da una situazione quantomeno complicata. Puntata che ci offre qualche spunto, in attesa del finale di meza stagione (prossimo episodio), che pare sia di pura guerriglia. Due cose inspiegabili: perchè Andrea perde tempo con il tizio morente, e perchè Rick trovi una sorta di barbone in piena zona rossa che gli chiede il distintivo. Scene proprio inutili a mio avviso. Il Governatore semra intenzionato a voler prendere la prigione, che ora è senza difese, oltre il bambino. Episodio costruito sul mid-season finale, attendiamo con ansia.
PROSSIMO EPISODIO 3x08 "Made to Suffer" il 2 dicembre

2x09 "Two Hats" 
Come direbbe qualcuno: no vabbè. Puntata stellare, finale dove saltano tutti gli schemi. Finalmente Jessica e Mike tornano a fare l'unica cosa che sono buoni a fare, Dana continua a rompere il cazzo e Chris è il solito idiota stereotipo del ragazzotto americano. La sottotrama di Quinn è praticamente buttata lì, però metterla a fine stagione e così precipitosamente fa la sua figura, garantendo suspence fino all'ultimo. Saul è un dio, e basta. Estes e Quinn sono collegati ad Abu Nazir? E chi è il Dal Adar, da che parte sta? Inoltre il tizio delle munizioni ed un altro fuori gioco e Roya agli arresti assieme ad altri tre. Non so perchè vogliano uccidere Brody, non converrebbe a nessuno, gli farebbe saltare la copertura. Anche se, se Estes è con Nazir, come mai non gli ha detto della copertura? Miglior telefilm in circolazione. Incontestabile. Tre puntate al termine della serie, non so se saremo in grado di reggere.
PROSSIMO EPISODIO 2x10 "Broken Hearts" il 2 dicembre

8x08 "Twelve Horny Women"
Bello il nuovo banner eh? Quanto è sexy Robin. Sono combattuto. Da fan della serie, questo episodio mi ha fatto molto ridere, e ci voleva. Anzi ci vuole sempre. Se guardiamo un pò più da lontano c'è qualche critica da fare. Premettendo che il rinnovo è quasi sicuro, questo dovrebbe essere il momento in cui la trama inizia ad uscire, giusto per non lasciare tutto alla fine. Le puntate sono strutturate male. In questo caso la storia di Marshall sovrasta le altre, mentre prima entrambe le storie erano quasi parallele. Lily e Ted personaggi marginali. Ed è inutile allungare la storia fra Robin e Barney, tanto sappiamo già come finisce.
PROSSIMO EPISODIO 8x09 "Lobster Crawl" il 3 dicembre

1x10 "Nobody's Fault But Mine" 
Finalmente siamo arrivati a Philadelphia. Chi si aspettava un bel mid-season finale, bè è stato accontentato. Nonostante questo, nessuna risposta, ma altre domande. Alcune considerazioni. Rachel è una grandissima idiota, perchè non prendere il ciondolo prima di scappare, o magari rompere l'amplificatore? Il potentissimo Strauss, l'unico temuto da Miles, viene ucciso da Rachel come un passante qualsiasi. Le guardie della milizia hanno una mira di merda, non è possibile che non riescano a beccare mai nessuno. Un edificio pieno e loro sparano a vuoto. Poi cliffangerone semi inutile. Ormai la guardo solo per criticarla questa serie. E per la figaggine di Fiammetta logicamente. Anzi dato che è l'ultimo episodio, diciamo il vero nome di Fiammetta: Tracy Spiridakos. Ecco Tracy, se non hai nulla da fare in questi quattro mesi, sposami.
Siamo arrivati all'ultima puntata dell'anno. Revolution infatti tornerà fra ben quattro mesi!
PROSSIMO EPISODIO 1x11 il 25 marzo

7x09 "Helter Skelter"
Male, male, male, male. Da Dexter ci si aspetta molto di più. Puntata piena di incongruenze e difetti. I figli son spariti in una battuta, inutile il loro apporto alla trama. Isaak, venuto dall'ucraina per vendetta, "assume" Dexter per difenderlo, offrendogli pure del the. Era un ottimo personaggio, e con la sua prematura scomparsa, non sappiamo chi potrà essere il nemico finale fra il tizio del bar, o l'uomo incendio. Hanna è inutile, capacità recitative di un tasso morto. Debra ormai cambia idea e atteggiamento ogni puntata, e non bestemmia più. Irriconoscibile. La trama di Quinn è utile come le mutande in un film porno. LaGuerta tenta di coinvolgere chiunque per l'indagine, come se le intuizioni impossibili non fossero già abbastanza. Ok, tanta azione, però molto a caso. Mancano solo tre episodi al finale di stagione.
PROSSIMO EPISODIO 7x10 "The Dark... Whatever" il 2 dicembre

1x09 "Dinner Takes All"
Puntata sottotono rispetto alle altre, la meno divertente di tutta la serie. A quanto pare si son dimenticati la sigla, era tanto carina. Purtroppo viene ancora snobbatta dai suber italiani, infatti l'episodio si riferisce al giorno del ringraziamento. Come se non ne avessimo già visto abbastanza. Mr.K è il più divertente di tutti, ma è bello vedere come i personaggi principali siano tanti, ben nove. Ci aspettano altre due puntate e poi chi lo sa.
PROSSIMO EPISODIO 1x10 "Back, Back, Back... It's Gone!" il 27 novembre

2x08 "Into the Deep" 
Non lo so, questa serie mi sta deludendo. Regina e Tremotino relegati in ruoli da gregari, e con Azzurro addormentato la trama si sposta completamente nella foresta incantata. Aurora da inutile si è trasformata in marionetta. Per il resto nulla di che. Non so se avete notato, ma è stata nominata una sirena. A questo punto aspettiamoci anche l'arrivo di Ariel.
PROSSIMO EPISODIO 2x09 "Queen of Hearts" il 2 dicembre

5x09 "Black Cherry"
Lasciamo questa serie per ultima perchè c'è tanto da dire. Iniziamo dalla puntata in se, molto bella. Patrick simpatico e brillante, caso molto interessante, e non era mai capitato che fossero tre i colpevoli. Intanto Cho che passa alla divisione d'assalto e torna a trovarci Sara, madre del figlio di Rigsby. VanPelt sempre gnocchissima.
Ma passiamo alla cosa più interessante. Nella scorsa puntata abbiamo scoperto che Patrick e RedJohn si son stretti la mano. Non so se qualcuno sia andato a rivedersi tutte le strette di mano, ma Bruno Heller ci fa un favore. Infatti negli ultimi dieci secondi di puntata vediamo Patrick sfogliare un piccolo block notes con tutti i nomi e i commenti delle persone che potrebbero essere RedJohn. Eccoli qua, giusto per fare il punto:
Prima Pagina (solo un inside joke dato che sono tutti nomi degli sceneggiatori)
1. David Harper o Karper - bank should be; 2. Anthony Astrino; 3. Sammy Corrado - bank thin no chance; 4. Jannie Penvari; 5. Briana Morini
Seconda Pagina
6. Brett Partridge - cat phorensics dept. Totally Macabre Handled RJ cases; 7. Ellis Mars - Bambling sort "Psychic" Todd Johnson investigations; 8. Dean Harken - Agent CDCA Bio Tech Facility, Red hair; 9. Jason Cooper - Second in command at Visualize, Stiles Coup; 10. Walter Mashburn - playboy, unlimited $, intrigued by murder
Terza Pagina
11. Vint Molinari - CBI missing persons, searched for Kristina F., made no progress; 12. Dr. Linus Wagner - early case, in prison, copycat RJ; 13. Virgil Minelli - Old CBI boss, retired; 14. Dr Towlen Morning - family doctor, deceased?, early RJ victims; 15. Osvaldo Ardiles - DA office, road block
Difficile escludere qualcuno a priori, ma credo che questa lista ci accompagnerà per tutte le restanti puntate o per buona parte di esse. Un'altra serie se confrontata alla scorsa mediocre stagione. The Mentalist torna fradue settimane.
PROSSIMO EPISODIO 5x10 "Panama Red" il 9 dicembre

8 commenti:

  1. La puntata di The mentalist è nel suo stile ma la lista merita attenzione...
    la puntata di HIMYM è carina grazie a Brad e poco altro, ma mi ha divertito...
    Go on caruccia, io ho adorato Electric Night di Mr K, stupenda!!! :-D
    OUAT a caduta libera, però meglio questa puntata che quella di Red la scorsa settimana...rivoglio Tremotino e Regina cattivi ma secondo ora che quel fesso di Charming è a nanna loro riprenderanno il loro spazio...

    Scandal me ne hanno parlato malissimo,non so se la inizierò, anche perché ho appena cominciato The paradise (che non ti piacerebbe)...vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si perchè ci permette di seguire un pò le indagini con patrick..
      oddio electric night favolosa ahahaha..
      ho pensato lo stesso su azzurro.. ma non toccarmi red u.u

      dai una possibilità a scandal.. io l'ho divorato.. ora sta uscendo anche in ita e magari lo guardi più volentieri.. perchè in lingua originale parlano a velocità folle

      Elimina
  2. Nuooo sono indietrissimo ommioddio, devo ancora rifarmi di TWD e di OUAT :// Mi sono un po' spoilerato però! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con ouat puoi tranquillamente stare indietro tanto non è successo nulla.. le ultime due di twd in leggero calo rispetto alle altre

      Elimina
  3. un difetto di the walking dead è che è una delle serie con meno tette della tv via cavo americana.
    anche adesso che avevano l'occasione giusta, l'hanno sprecata... sceneggiatori zombie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora che ci penso hai proprio ragione.. homeland in due puntate ha dato tutto in questo senso.. ma nessuno raggiungerà mai spartacus!

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.