martedì 13 novembre 2012

Misciu series - 7th week, part two

Il simpatico faccione di Red chiude la settima settimana dedicata ai telefilm. Settimana senza grandi colpi di scena ma con episodi meritevoli. Per alcune serie ci stiamo già avviando verso la fine, nonostante tutto, come Dexter e Homeland. Per altre la fine è così lontana, che non siamo nemmeno a metà della storia, o non sappiamo ancora bene su cosa sarà incentrata  la stagione. Ma bando alle ciance, godiamoci questi episodi!

2x07 "Child of the Moon"
La puntata più interessante della nuova serie. E nuovo bellissimo banner non trovate? Non succede praticamente nulla, anzi l'unica cosa che succede viene messa in secondo piano, cioè la scoperta della polvere di stelle da parte dei nani. Tutto inutile, perchè Widmore (Lost) decide di bruciare il cappello. Episodio reso memorabile dalla strabiliante Red, che come se non bastasse GoT, mi fa venire voglia di avere un lupetto in casa. Dato che OUAT torna fra due settimane, vi lascio con una domanda. Abbiamo visto nelle puntate precedenti che Uncino sarà un personaggio quasi centrale di questa serie, ma secondo voi, chi è Peter Pan? L'abbiamo già visto o dobbiamo ancora vederlo?
PROSSIMO EPISODIO 2x08 "Into the Deep" il 25 novembre

3x05 "Say the Word"
Questa terza serie ci ha riservato tanti colpi di scena per ora, quindi una puntata lenta e senza grandi colpi di scena ci sta. Anche se non priva di spunti interessanti. Vediamo infatti che il Governatore ha come "conservato" sua figlia zombie, un pò come aveva fatto Hershel la scorsa stagione. Michonne intanto fa l'offesa e se ne va, ma penso che la rivedremo molto presto, se non il prossimo episodio. Nella prigione invece Rick impazzisce stile Shining e tutti danno per morta Carol, anche se non credo sia così, dato che stanno forzando troppo su questo punto per poi non piazzarci un colpo di scena.
PROSSIMO EPISODIO 3x06 "Hounded" il 18 novembre

7x07 "Chemistry"
Il titolo della puntata dice tutto: chimica. Episodio incentrato molto sull'intesa che si è creata fra Dex ed Hanna, la quale si conferma un assassino più efficace ma meno furba di Dex. Quinn, cosa molto prevedibile, si è fatto prendere per il culo dalla Kolshka, salvo poi donare tutta la sua mazzetta a Batista. Ora, lui vuole andare in pensione, ma spero che gli autori avranno il buon gusto di non ucciderlo. Debra flirta con lo scrittore, che muore come nessuno, e alla fine della puntata chiede a Dex di uccidere Hanna. BAM. Io continuo a dirlo: se non apprezzate questa serie, siete dei dementi. Ma pure grandi. 
PROSSIMO EPISODIO 7x08 "Argentina" il 18 novembre

8x06 "Splitsville"
Finalmente è finita la farsa delle coppie, e possiamo gustarci di nuovo questo telefilm come dovrebbe essere. Degna di nota la dichiarazione di Barney sul finale di puntata, anche se non mi è sembrata tanto finta come volesse far credere. Nick, un pò ci mancherai, anche se hanno forzato un pò troppo il tuo personaggio per farlo diventare comnico a tutti i costi.
PROSSIMO EPISODIO 8x07 "The Stamp Tramp" il 19 novembre

2x07 "The Clearing" 
Mai a bocca asciutta con Homeland, anche se l'episodio non è appassionante come gli altri. Al centro di tutto due donne. Dana con i suoi inutili problemi da teenager, ma soprattutto la terrorista catturata da Saul la stagione scorsa. Nonostante il simpatico barbuto faccia di tutto per lei, alla fine è impotente davanti al suicidio della donna. Ma dai, che ti costava dirgli il nome giusto prima di morire? Intanto Carrie e Brody si slinguazzano amorevolmente. E il collega di Carrie a quanto pare ha digerito il proiettile come se nulla fosse.
PROSSIMO EPISODIO 2x08 "I'll Fly Away" il 18 novembre

5x07 "If It Bleeds, It Leads"
Bellissima puntata del nostro mentalista. Patrick cerca di trovare un modo per far evadere di prigione l'unica persona che lo potrebbe far avvicinare a RedJohn. Intanto Teresa dichiara guerra a Desmond (Lost) Volker,  che probabilmente ci terrà impegnati in assenza di John. Intanto un agente della Sicurezza Nazionale sembra conoscere Patrick. La situazione si fa interessante e la serie ha ripreso il ritmo degli inizi.
PROSSIMO EPISODIO 5x08 "Red Sails in the Sunset" il 18 novembre

1x08 "Ties That Bind" 
Non avevo ancora pensato a quanto fosse inutile Nora prima di questo episodio. Per colpa sua e della simpaticissima sorella, i nostri amici perdono la collanina. Intanto Gus dimostra di essere molto più che un generale della milizia, e sua moglie Teddy punta in alto. Parte finale della puntata che dovrebbe essere ad effetto, ma che alla fine non ci dice nulla. Ed io continuo a chiedermi perchè ogni settimana guardo questa roba. Yeee.
PROSSIMO EPISODIO 1x09 "Kashmir" il 19 novembre

2 commenti:

  1. a me di ouat è piaciuta molto al complicità femminile tra bella e cappuccetto rosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma basta che c'è red e la puntata è bella per forza =)

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.