martedì 6 novembre 2012

Misciu Series - 6th week

La mia connessione ha deciso di tornare giusto in tempo per commentare in tempo anche questa settimana di telefilm. Unico post perchè avendoli visti tutti fra domenica e martedì notte, non avrebbe avuto senso fare due post. L'ordine è dato solamente da quello che ho seguito io per guardarle, dato che appena finivo una puntata, scrivevo qualche riga. Questa settimana sono mancate molte serie, complice anche l'uragano Sandy che ha scombussolato i palinsesti. Senza dimenticare la presenza di Halloween che in America è una festività molto sentita. Nonostante non avessi la connessione mi sono consolato con la quarta serie di Nip/Tuck. Se non l'avete mai visto, e amate i telefilm medici, ve lo consiglio vivamente. Penso che una volta finita la serie farò tutto un post a parte, ma volevo iniziare ad avvisarvi.

6x06 "The Extract Obliteration" 
Inizio di puntata geniale, inutile negarlo. E dopo averla finita mi è venuta una strana voglia di andare a giocare con qualche gioco stupido di Facebook, peccato che quelli della prima generazione siano stati tutti cancellati, e di conseguenza anche i miei punteggi. Tornano sprazzi di vita da nerd anche fra Penny e Leonard. Dovrebbe andare sempre così, alla fine ci interessa ben poco se rimarranno o meno insieme. Rotto il gioco delle coppie, il telefilm ne trae vantaggio.
PROSSIMO EPISODIO 6x07 "The Habitation Configuration" l'8 novembre

5x05 "An Origin Story" 
Nuovo banner anche per Fringe, ma non potevo liquidare come se nulla fosse quello vecchio, con la sexy Olivia, quindi lasciamogli un angolino, anche perchè c'è da parlare della puntata. Tornano i collegamenti con altri universi, ma questo non è parallelo, è solo in un futuro. Lasciando da parte i sentimentalismi per la scomparsa di Etta, finalmente scopriamo qualcosa di più sugli osservatori, e il finale ci lascia pure col dubbio: dobbiamo aspettarci un Peter pelato versione Osservatore? Serie che è entrata nel vivo. Spero basti per chiudere in bellezza un gran telefilm. Il prossimo episodio ha un titolo interessante, guardando attraverso lo specchio e cosa Walter trovò lì. 
PROSSIMO EPISODIO 5x06 "Through the Looking Glass and What Walter Found There" il 9 novembre

2x06 "Halloween"
Puntata piena di svolte, dal punto di vista dei rapporti. Infatti ora sono tutti single contemporaneamente e non penso sia mai successo, tranne nell'inizio della serie. Puntata molto divertente, ma ormai non è più una novità. Ma com'è possibile che Jess sia bellissima anche truccata da zombie? New Girl tornerà fra due settimane.
PROSSIMO EPISODIO 2x07 "Menzies" il 13 novembre

1x04 "An Innocent Man"
Cominciamo ad entrare nel vivo. Iniziamo dal finale, Oliver viene arrestato perchè non nota la telecamera, e il poliziotto è così scemo da non capire che sta mandando in carcere gente che merita. Intanto scopriamo che la madre ha recuperato lo yacht, e che anche lei è a conoscenza della lista. Tante cose, a caso per ora, che fanno intuire qualcosa di più grande. Non vedo l'ora.
PROSSIMO EPISODIO 1x05 "Damaged" il 7 novembre

3x04 "Killer Within"
Dopo venti minuti di puntata iniziavo a dire fra me e me: "Oggi non succede nulla di che". Le ultime parole famose. Due dei personaggi principali ci lasciano. T-Bone si va mordere come un pollo, ma poi muore da eroe, ma la morte che segna, e segnerà questa puntata è quella di Lori. Decide di far nascere il bambino (giustamente, perchè se fosse morto entrambi sarebbero diventati zombie), e Carl, una volta visto che non c'era altro da fare, la uccide. Questo bambino è il personaggio che più si è evoluto, avendo una caratterizzazione su misura. Pessima reazione di Rick, sembrava fosse uno zombie ubriaco, non un neo-vedovo. Ogni nuova puntata è migliore della precedente.
PROSSIMO EPISODIO 3x05 "Say the Word" l'11 novembre

2x06 "Tallahassee"
Ormai le belle storie della prima stagione sembrano completamente sparite, per lasciare spazio ad episodi fini a se stessi. Prima avevamo la storia del flashback sul personaggio della puntata, che essendo nella città lo ritrovavamo anche nelle puntate successive. Ora sembra messo tutto così a caso, sperando che nasca qualcosa di interessante. La sexy Emma non basta da sola a tenere su il telefilm.
PROSSIMO EPISODIO 2x07

5x06 "Cherry Picked"
Non vorrei mettere il carro davanti ai buoi, ma vedo sprazzi del vero The Mentalist, anche senza la presenza di RedJohn. Casi risolti grazie ad ottime intuizioni, intuibili anche dallo spettatore. Ma soprattutto l'indagine in solitaria di Patrick dà qualcosa in più a tutta l'episodio. Continuiamo così.
PROSSIMO EPISODIO 5x07 "If It Bleeds, It Leads" l'11 novembre

7x06 "Do the Wrong Thing" 
Puntata collante, che ci lascia con molti dubbi. LaGuetta continua ad indagare sul Macellaio e sembra aver trovato nuovi indizi. Finale inspiegabile. Nonostante avessi pronosticato che Dexter sarebbe finito con Hanna, non pensavo andasse così. L'ho trovata una grande puttanata il fatto di non ucciderla quando ormai era tutto pronto, fra l'altro senza alcun motivo.
PROSSIMO EPISODIO 7x07 "Chemistry" l'11 novembre

8x05 "The Autumn of Break-Ups"
Lasciamo stare la parte di Barney con Brover, che è stata meravigliosa e mi ha fatto morir dal ridere, dato il mio passionale amore per i cani. Ma io questa serie stento a riconoscerla. Se dovete fare una serie solo su Barney, fate puntate di 10 minuti. Non fate fare a Marshall la donna nera stile Oprah, è sprecato per gag del genere, che non fan ridere. Fra l'altro sono due puntate che si dimenticano completamente del bambino, evidentemente si sono accorti che è impossibile inserire un nuovo personaggio stabile dopo otto stagioni. Ok, sapevamo che ci sarebbe stata una rottura, ma c'era bisogno di vedere un'altra proposta di Ted? E l'attrice di Victoria è proprio un cane. Robin è sempre più figa, non riesco a definirla in altro modo. Speriamo che anche Robin torni single al più presto per poter restituire ritmo alla serie.
PROSSIMO EPISODIO 8x06 "Splitsville" il 12 novembre

1x07 "The Children's Crusade" 
Questo telefilm è fantastico, ogni puntata succedono mille cose, e tutte senza un senso o un filo logico. Fiammetta dimostra di essere sempre più una demente, nonostante sia gnocchissima. Il tizio di Google capisce ora dopo sette episodi che il ciondolo serve per far tornare la luce, e non lo racconta a nessuno, rischiando di essere pestato da Miles. Vorrei sapere se c'è qualcuno a cui piace sul serio questa serie, perchè a me pare un grossissimo flop al momento.
PROSSIMO EPISODIO 1x08 "Ties That Bind" il 12 novembre

1x08 "Videogame, Set, Match"
Non capisco perchè la maggior parte dei traduttori snobbi questa serie, infatti riesco a guardarla solamente il giorno prima che esca la nuova. Ma non posso lamentami di quelle sante persone che sono i traduttori. Passando al telefilm, finalmente abbiamo una sigla, nulla di esaltante, ma tutti i migliori telefilm hanno, o hanno avuto, una sigla a distinguerli. Ma soprattutto questo non ha le risate in sottofondo come la maggior parte delle sit-com. Voglio anche io una bionda che spara magliette.
PROSSIMO EPISODIO 1x09 il 13 novembre

2x06 "A Gettysburg Address" 
Quaranta minuti vuoti, quasi ininfluenti. La storia di Dana la trovo inutile. Ma proprio quando la puntata sembrava non aver nient'altro da dire: irruzzione e sparatoria. Tutto in due minuti. In effetti si capiva che c'era qualcosa sotto anche se mi sarei aspettato più una bomba, non una squadra così. Fra l'altro si è unito al cast anche Crisso di Spartacus. Il ritmo della serie non accenna a diminuire. Senza dubbio la miglior serie in circolazione, insiema a TWD.
PROSSIMO EPISODIO 2x07 "The Clearing" l'11 novembre

4 commenti:

  1. Di TBBT mi piaciuta la battuta di Sheldon sul soffrire in silenzio..simpatica, ricorda i fasti di un tempo...

    Once a me non è dispiaciuta...è tempo di scoprire anche il passato di Emma e sapere chi fosse il padre di Henry è una bella svolta...

    The mentalist sta mantenendo un buon ritmo, filler e red john alternati...spero continui così ma la stagione è lunga...

    Dexter io non lo riconosco più ed era prevedibile che non l'ammazzava...figurati...

    Brover adorabile...la storyline di Ted è invece sempre più in discesa..

    simpatica la puntata di New Girl...loro sono carinissimi e spero tanto Nick e Jess si mettano insieme presto (sono una ragazzina!)

    Devo vedere l'ultima di Go On e recuperare Arrow...ce la posso fare...:-)

    RispondiElimina
  2. bella analisi.. potresti quasi sostituirmi un giorno ahah xD
    d'accordo su tutto.. tranne per ouat che mi sta quasi annoiando..

    RispondiElimina
  3. Com'è che inizio a scrivere un commento e poi mi si cancella prima dell'invio?! Che nervi <.< Via, provo a riscriverlo, commentando solo le serie che seguo.

    New Girl. La puntata di Halloween secondo me è per ora la migliore della seconda stagione, stagione partita veramente con un profilo bassissimo rispetto agli standard della prima. Peccato, perché con questo cast il telefilm potrebbe offrire molto di più...

    Once Upon A Time. Al di là della sexytudine di Emma, la seconda stagione pare aver preso una piega completamente diversa dalla prima, una piega che non mi piace per niente... Gli episodi sono confusionari e non più contraddistinti da quella bellezza che ha reso la prima serie a mio parere uno dei migliori prodotti dell'anno scorso. Da quest'ultimo episodio, finalmente non pieno zeppo di informazioni confusionarie, forse possiamo sperare un ritorno a quella che era la prima stagione?

    The walking dead. Puntata eccezionale! Ho pure pianto, cosa che questo telefilm non mi aveva mai fatto fare. La serie a mio avviso rimane piatta e gioca sempre con gli stessi elementi (violenza, costumi, trucco, ...), ma almeno non delude, fa bene il suo lavoro :) P.S. Non concordo assolutamente con te sul personaggio di Carl: quel figliolo è ODIOSO! :P Anche se non ho capito se è l'interpretazione dell'attore a rendermelo odioso o se è proprio il personaggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah però vedo che ha tenuto duro =D
      New Girl è geniale, non c'è stata nessuna puntata che mi abbia deluso. Più che il cast in se, sono i personaggi che sono caratterizzati alla grande.
      Un pò come Carl, io l'ho odiato per due stagioni, era una calamita per la sfiga, ma in queste prime puntate è senza dubbio il più utile. E' piatta perchè ogni puntata pensano esclusivamente a sopravvivere, non ad indagare su come si è diffuso il virus.
      Su Ouat d'accordo su tutto, anche se è difficile tornare a quello che era lo "stile" della prima.

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.