venerdì 30 novembre 2012

Misciu Series - 10th week, part one

Appuntamento scarno rispetto al solito, ma data la mancanza di molte serie, non volevo aspettare fino a sabato per pubblicarlo. Infatti solitamente aspetto il venerdì/sabato per poter parlare anche di Fringe, ma dato che questa è la sua ultima settimana di pausa prima del rush finale, ho deciso di anticipare il post.
Ne approfitto per ricordarvi che oggi è il Polpetta Day! Auguri Polpetta! Fatele anche voi gli auguri qua sotto.
Bene ora che ho perso anche l'ultimo briciolo di credibilità, passiamo ai telefilm.

6x09 "The Parking Spot Escalation" 
Mai occupare il posto di Sheldon. Mai. Puntata dove sono coinvolti tutti quanti, ma nonostante le mie critiche alle due ragazze, la puntata fa ridere. Parecchio ridere. Soprattutto perchè le storie sono distinte l'una dall'altra, con il solo filo conduttore del litigio Shelly-Howie. Bernadette spettacolare, mi ha fatto ridere praticamente in ogni scena. Ma soprattutto, mummia o zombie? Io sono d'accordo con la teoria di Shelly. Una delle più belle puntate della serie.
PROSSIMO EPISODIO 6x10 "The Fish Guts Displacement" il 6 dicembre

2x07 "Defiance"
Prima puntata di Scandal in questa nuova rubrica, e subito colpi di scena come se piovesse. Il compagno di Cy continua ad indagare sui brogli elettorali, e trova delle prove molto interessanti. Ma soprattutto, sembra che qualcuno abbia preso ispirazione da Homeland. Infatti sul finale di puntata, qualcuno spara al nostro Fitz. Ho riguardato quella scena almeno venti volte, per capire in quale posto venisse colpito il presidente, ma nulla. Certo che farlo morire sarebbe un colpo di scena inimmaginabile. Il titolo della prossima puntata non fa capire infatti se sia sopravvissuto o meno. Nota di demerito per Olivia, trovo la sua relazione troppo finta e forzata. E anche Quinn, da quando è diventata così brava ad investigare, smascherando anche uno come Huck? Scalpito per il prossimo episodio.
PROSSIMO EPISODIO 2x08 "Happy Birthday, Mr.President" il 6 dicembre

9x07 "I Was Made for Lovin' You"
Quanto è bello questo telefilm. Vabbè ormai sono una femminuccia, vedo GA e mi sciolgo. Puntata molto carina, con qualche ma. Ma perchè April continua a rompere i coglioni con Gesù? Ma basta. Ma perchè odio Christina anche quando non fa nulla? Ma perchè Derek continua a fare la vittima? Fatti operare e stai zitto. Ma perchè continuano a dire "Mean to be"? Non sono ancora pronto per affrontare la scomparsa si Mark e Lexie. Poi ti vedi Arizona che cammina e sorride, il dottorone nero che se la piange, April e l'assistente di Mer stragnocche, e Mer incinta, e ti passa tutto. Shonda, ti prego, non ammazzare nessuno quest'anno.
PROSSIMO EPISODIO 9x08 "Love Turns You Upside Down" il 6 dicembre

2x09 "Eggs"
Diciamolo, i protagonisti di questa serie sono Nick, Schmidt e Winston. Jess è solo un collante. Finalmente Nick riesce a scrivere "Z for Zombie", ma soprattutto non vuole ascoltare i dialoghi fra donne. Quanto hai ragione amico. Schmidt cerca di essere un amante migliore, ma è già un va-genius. Winston a me fa ridere anche quando sta zitto quindi sono di parte. Sulla trama invece, Cece sembra dare l'impressione di volersi riavvicinare a Schmidt. Ripeto, miglior sit-com in circolazione.
PROSSIMO EPISODIO 2x10 "Bathtub" il 4 dicembre

1x07 "Muse of Fire"
Episodio con tante spiegazioni e novità. Perchè le serie fatte bene non hanno bisogno degli ultimi episodi per spiegare il tutto. John Barrowman, il super cattivo, è il padre di Tommy. La famosa lista a questo punto pare un elenco degli "associates" che prendevano parte volontariamente al piano di Merlyn Barrowman, e chiaramente non poteva essere divulgata, per questo hanno fatto rapire Oliver. Questo spiega anche perchè papino si portasse dietro il libretto scritto con inchiostro simpatico. Nessuno poteva sapere che lui si era tenuto una copia dei nomi per sè, specialmente dato che aveva reso chiaro a Merlyn Barrowman che non intendeva più stare al suo gioco. E quindi l'origine della lista è Merlyn Barrowman. Robert non era più d'accordo, ma Moira sì, e di li' tutto il resto. The Huntress è stato un bel cambio rispetto al solito per la dinamica di Oliver, anche se appare chiaro che la love story estemporanea sia dettata unicamente dal potersi liberare del peso di mentire. Il resto possiamo anche dimentiarlo, dal rapporto fra Tommy e Laurel, alla simpatia di Thea.
PROSSIMO EPISODIO 1x08 "Vendetta" il 5 dicembre

1x08 "Big Chicken Dinner" 
Diciamolo, la puntata sul ringraziamento si poteva evitare, ma fortunatamente, non è tutto lì. Puntata lievemente deludente rispetto a tutte le altre. La parte a Washington quasi inutile. Sull'isola, Grace capisce tutto, ma l'USSC rimane senza il "bombardiere". E la Cortez, che dovrebbe prendere il suo posto, è l'infiltrato. Serrat scatena l'intera popolazione, senza alcun motivo, e la mattina è tutto risolto. Avete 14 testate nucleari, e vi fate mettere sotto da un coglioncello così? Ma soprattutto, che fine ha fatto COB? Sta ancora girando con i piedi bruciati e nessuno sente la sua mancanza? Sicuramente questo non è stato uno degli episodi riscritti per il finale anticipato. La prossima sembra un delirio.
PROSSIMO EPISODIO 1x09 "Cinderella Liberty" il 6 dicembre

5 commenti:

  1. e ringrazio pure qui, anche se in ritardo >.> <3

    RispondiElimina
  2. In ritardo sui drama, sono alla pari con i comedy al momento...
    TBBT mi ha fatto spanciare dal ridere come non faceva da un pò...

    Winston dovrebbe avere più spazio perché è meraviglioso...il momento del dialogo tra donne e le frasi di Nick è stato spassosissimo...io però Jess la adoro...

    torno eh! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè i drama sono da sempre più duri da vedere..
      tbbt meraviglioso..
      pultroppo hanno dato spazio a winston solamente quando era fidanzato.. però quando fa coppia con qualcuno dei ragazzi è il migliore!

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.