martedì 3 luglio 2012

In vacanza da una vita

Ci stavo pensando prima. Ero in balcone e mangiare grissini. Abitare in un'isola è come essere perennemente in vacanza. A partire dalla parte più ambita: il mare. Alcuni si fanno ore e ore di macchina e file incredibili. Qui se ti va male devi fare massimo un ora di macchina. Personalmente nel raggio di 15 km posso scegliere sei spiagge diverse.
Ma non ci sono solo lati positivi. Solitamente in estate non c'è nulla da fare, ed è la stessa cosa che succede qui, solo che succede tutto l'anno. Di lavoro non parliamone neanche.
Ma non voglio essere negativo. L'atmosfera che si trova in un'isola non la si trova da nessun'altra parte.
E poi, nonostante non abbia nulla a che fare con quello che ho scritto, la canzone ci sta.

6 commenti:

  1. ti capisco benissimo stando io su un'altra isola ( e non amando alla follia il mare)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siculo? ti facevo toscano.. non chiedermi il motivo ahah

      Elimina
  2. Io al momento al pensiero del mare vi sto invidiando tutti e due...detto questo capisco quello che dici...ho vissuto con una sarda e ho incontrato tutti i suoi amici sardi (erano una comitiva incredibile) e lei a Bologna si è trovata benissimo ma avevano sempre nostalgia di casa...credo che sia un legame molto forte...sarà per l'atmosfera unica di cui parli...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok son di parte.. però questa cosa dell'ospitalità la sento pure io le poche volte che sono andato verso il centro.. è una sorta di mentalità che ti spinge a non sfigurare a volte, perchè l'ospite viene prima di tutto, soprattutto i "continentali".. però ci sono tantissime brave persone.. e poi diciamocelo.. in italia nessun posto ha così tante bellezze tutte insieme!

      Elimina
  3. Io adoro il mare ma vi capisco: è come un pasticcere che non può vedere più i dolci, quando si ha qualcosa di bello tutti i giorni e diventa ordinario, la magia un po' diminuisce.

    E allora? Una bella vacanza sulle Alpi, così il viaggio diventa più lungo e si vedono posti nuovi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me il mare piace, però so farne a meno..
      la montagna non mi ha mai attirato più di tanto.. però l'idea di passeggiare in quei sentieri in salita mi attrae parecchio

      Elimina

Si prega di non inserire spoiler nei commenti, non piacciono a nessuno.
Chiunque può commentare, non c'è bisogno di essere registrati o di digitare il captcha.
Chi commenta sostiene chi scrive, fatelo in tutti i post che leggete.