giovedì 23 gennaio 2014

Un motivo per guardare.. A Young Doctor’s Notebook

Siamo sul finire delle vacanze, tutte le vostre serie preferite sono in pausa e voi non sapete cosa guardare? Non preoccupatevi, c'è una soluzione che vi permetterà di non abbandonare completamente le serie televisive e allo stesso tempo rilassarvi ancora qualche giorno: A Young Doctor’s Notebook.
Tratta dai racconti dello scrittore russo Mikhail Bulgakov, la serie britannica di Sky Arts narra la storia di un dottore attraverso due punti di vista: quello di se stesso agli inizi della sua carriera nel 1917, in un piccolo ospedale nello sperduto paese di Mur’ev, e quello di se stesso in un periodo più adulto nel 1934, a Mosca.
In realtà non c'è solo un motivo, ma almeno quattro: personaggi, dark/commedy/drama, interazioni fra i due protagonisti e la lunghezza.

sabato 18 gennaio 2014

Sitcom of the week: 13-19 gennaio


Okay avevo deciso di aspettare oggi per pubblicare il post convinta che ieri uscisse The big bang Theory ed invece mi sono sbagliata alla grande. Quindi questa settimana le sitcom saranno solamente due, ma in fin dei conti alla fine sono le uniche due che al momento vale la pena seguire.


3x13 - And the big but

Io mi chiedo come questa serie possa essere ancora così poco conosciuta, per lo meno qui in Italia. Ha tutto ciò che deve esserci in una comedy che si rispetti e la cosa fantastica è che tutti i personaggi sono straordinari, ma Caroline e Max riuscirebbero a far ridere anche con uno sfondo bianco dietro, parlando semplicemente tra di loro.

domenica 12 gennaio 2014

Un motivo per guardare.. Intelligence

Un ottimo inizio d'anno per la CBS che apre questo 2014 con la nuova serie TV "Intelligence" che solamente nella premiere ha raggiunto i 16 milioni di spettatori.
Gabriel Black è un agente operativo a cui viene impiantato un microchip nel cervello che gli permette di avere un libero accesso a tutte le reti internazionali come internet, apparecchi elettronici e satelliti. Lui lavora per un unità cibernetica con a capo Lillian Strand, la quale decide di assumere l'agente dei servizi segreti Riley Neal, per proteggere Gabriel.
La trama però non si riduce solo a questo, infatti già dalla prima puntata ci vengono dati degli spunti interessanti riguardanti il passato dei due protagonisti, in particolar modo quello di Gabriel.